1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Counter-Strike, lo sparatutto più famoso di inizio millennio, prende vita su Nintendo DS grazie a un fan

Fewnity, YouTuber specializzato in porting amatoriali per Nintendo DS, porta sulla console touch Counter-Strike: il risultato è sorprendente.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Nintendo DS è una piattaforma storica. La console a due schermi, infatti, ha regalato innumerevoli titoli che poi sono rimasti nei cuori dei videogiocatori. Il suo form factor rimase negli annali videoludici, e le conseguenze del suo aspetto sono arrivate fino ai giorni nostri; l’ultimo grande hardware Nintendo, prima di Nintendo Switch, era proprio Nintendo 3DS, che riprendeva nel suo design i famosi due schermi. Forse è proprio questo amore per la console a muovere Fewnity, Youtuber che crea porting amatoriali per Nintendo DS: la sua ultima fatica è un riadattamento di Counter-Strike, lo sparatutto più famoso di inizio millennio.

Nel suo interessante video di presentazione, Fewnity mostra come Counter-Strike su Nintendo DS sia ancora un prodotto grezzo, ma pieno di potenziale. Il titolo amatoriale sembra quasi una mod di Minecraft, vista la forma spigolosa di alcuni modelli. Perfino l’arma impugnata dal giocatore non ha ancora delle vere e proprie texture, nonostante sia in primo piano.

Molti si chiederanno come siano i controlli su Nintendo DS, che non presenta grilletti e levette analogiche; proprio di questo si sta occupando Fewnity, che ha creato appositamente un sistema touch per mirare, saltare e ricaricare. Anche se l’impostazione è scomoda, c’è da dire che, se Counter-Strike fosse stato effettivamente disponibile su Nintendo DS, tutti i videogiocatori l’avrebbero provato, e sarebbe probabilmente diventato un titolo virale.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte YouTube
fan Nintendo DS sparatutto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti