1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Videogiochi Netflix potrebbero arrivare in futuro?

Secondo un articolo di The Information, fonti attendibili affermano che Netflix stia cercando personale per avvicinarsi ai videogiochi.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

Xbox Game Pass, il Netflix dei videogiochi, viene considerato da molti il futuro dell’intrattenimento videoludico. Ironico, quindi, che proprio il colosso di streaming statunitense voglia avvicinarsi a questo mondo; secondo un articolo del giornale The Information, fonti attendibili dichiarano che la compagnia stia trovando dei produttori esecutivi per delle esperienze interattive. Quali potrebbero essere, allora, i videogiochi Netflix?

Videogiochi Netflix

Per essere precisi, Netflix si è già avvicinata al mondo del videogioco. Sulla piattaforma esistono già vari adattamenti di brand videoludici come Castlevania o Dragon’s Dogma; in più, l’azienda si è impegnata ben due volte a produrre degli action in pixel art ispirati a Stranger Things. Merita una menzione d’onore anche Black Mirror: Bandersnatch, film Netflix che riprende in tutto e per tutto gli stilemi delle moderne avventure grafiche. Detto questo, l’entità di questi nuovi progetti rimane un mistero; l’azienda potrebbe essere indaffarata tanto a produrre un nuovo servizio simil Xbox Game Pass quanto a esplorare le potenzialità del gaming mobile.

Videogiochi Netflix

Netflix potrebbe stupire anche con le sue licenze. Quanto sarebbe interessante vedere uno sparatutto de La Casa di Carta, un action di Jupiter’s Legacy, un open world di Peaky Blinders? Se l’azienda fosse davvero concentrata su progetti di questo calibro, i fondi di certo non le mancherebbero. Ci potremmo trovare quindi davanti a opere dal grande valore produttivo, caratteristica che forse potrebbe sopperire all’inesperienza dei nuovi team di sviluppo. Staremo a vedere.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte The Information
Netflix nuovi titoli

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti