1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Xbox Game Pass su Switch? Nuove voci arrivano dal processo Epic contro Apple

Sono emersi nuovi dettagli dal processo Epic contro Apple, che riguarderebbero l’arrivo di Xbox Game Pass su Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Durante il processo che vede contrapporsi Epic Games e Apple, sembrano essere emersi dei documenti che potrebbero avvalorare l’ipotesi dell’arrivo di Xbox Game Pass su Nintendo Switch. Un dirigente dello sviluppo aziendale di Microsoft è stato infatti chiamato a testimoniare e ha parlato della volontà dell’azienda di portare xCloud (la famosa piattaforma di gaming in streaming dell’azienda) sui dispositivi iOS.

Alcuni documenti risultati dal processo sono stati condivisi su Twitter da Stephen Totilo (noto giornalista nell’ambito videoludico) e in essi risultano presenti diverse parti censurate. Le sezioni oscurate dovrebbero contenere informazioni riguardanti trattative private tra Microsoft e Nintendo. Sebbene nei documenti emersi dal processo non si stia parlando esplicitamente dell’arrivo di Xbox Game Pass su Nintendo Switch, il fatto che si stesse discutendo di xCloud su iOS e la richiesta da parte di Nintendo di applicare delle censure potrebbero essere due indizi collegati ai contenuti oscurati.

In fin dei conti, i rapporti tra le due aziende sono sempre stati più che buoni e le due società hanno già collaborato in passato. Quindi, avendo una totale assenza di informazioni su un ipotetico accordo tra le due aziende, ci si potrebbe aspettare in futuro l’arrivo del servizio Xbox sulla console ibrida di Nintendo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Stephen Totilo
Nintendo Switch Xbox

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti