1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Per Xbox il vero rivale è PlayStation, non Nintendo

La co-CEO di Microsoft Lori Wright ha spiegato che per Xbox il vero rivale è PlayStation, seguita a debita distanza da Nintendo.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

La co-CEO di Xbox Lori Wright ha spiegato che il vero rivale della società è PlayStation, mentre Nintendo Switch lo è in misura molto minore. Le dichiarazioni della dirigente della società sono state diffuse su Twitter da Tom Warren (caporedattore di The Verge) e sono state effettuate nel corso della deposizione di Microsoft durante il processo che vede contrapporsi Epic Games e Apple.

Da questo processo stanno emergendo diversi documenti che svelano interessanti informazioni sul mondo videoludico. Per esempio, è stata rivelata una conversazione tra Phil Spencer e Tim Sweeny (di Epic Games) sul possibile arrivo dell’Xbox Game Pass su Nintendo Switch e il fatto che The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 e Metroid Prime 4 sarebbero dovuti uscire nel 2020. Lori Wright ha accennato anche ai rivali di Microsoft nel mercato mobile, dichiarando che non considerano Apple una minaccia.

Secondo le dichiarazioni sembra quindi, poco sorprendentemente, che Xbox consideri PlayStation come sua rivale principale, mentre Nintendo e Apple non costituirebbero dei rivali di pari livello.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Ma che notiziona XD è palesemente ovvio che nintendo ha il suo target e il suo tipo di giochi memtre x box e playstation fanno giochi piu simili tra loro 

avatar
Di   

Ma mi pare ovvio :fg: 

La Nintendo fa console portatili (la switch è ibrida ma non l’ho mai attaccata alla tv :look:), le altre principalmente da tv. 

Spoiler

Poi diciamocelo, vendono comunque tutte tantissimo :asduj1:

 

avatar
Di   

Son cresciuto come Sonaro quindi ho sempre adorato le sue console e giochi ma da quando han spostato il quartier generale in California e chiuso vari studi giapponesi mi sta un pò scadendo nelle scelte...infatti sto preferendo Nintendo in questi ultimi anni, Xbox invece mai esistita per me:XD: non male Halo però! L'ho giocato un pò da un amico...

avatar
Di   

È da sempre così... La Nintendo ha le sue esclusive che difficilmente potrebbe cedere a varie piattaforme e un target diverso da Xbox e Playstation.

avatar
Di   
2 ore fa, GoldenPenguin ha scritto:

C'è veramente chi pensa che il rivale di Xbox è nintendo? LOL

:asduj1:

 

Ho sempre visto che la Sony e la Microsoft come rivali mentre la Nintendo messo a parte, lol... è sempre stato così da anni. Nulla di nuovo.

avatar
Di   
2 minuti fa, Darki ha scritto:

TES 6 è come Bayonetta 3 e Metroid Prime 4: non esiste :asduj1: 

Facci credere, prima o poi dovrà uscire 

avatar
Di   
6 minuti fa, Giove0 ha scritto:

Penso che andranno molto meglio in questa generazione, motivo? TES 6 esclusiva che attira gente 

TES 6 è come Bayonetta 3 e Metroid Prime 4: non esiste :asduj1: