1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

La Gamescom 2021 sarà completamente digitale

Anche quest’anno, una delle fiere dedicata ai videogiochi più grande, la Gamescom 2021, sarà trasmessa solamente in formato digitale.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Molti degli eventi del 2021 riguardanti i videogiochi saranno tenuti in formato digitale, come l’E3, così anche un’altra grande fiera, la Gamescom. L’evento sarà tenuto dal 25 fino al 29 agosto, ma proprio come nel 2020, anche quest’anno è stata esclusa la possibilità di organizzare la fiera dal vivo. Questa decisione non solo favorisce i fan, che potranno comodamente guardare tutti gli annunci dell’evento comodamente da casa, ma anche le compagnie che non avrebbero potuto partecipare in presenza.

Inizialmente, prima della decisione di rendere la Gamescom 2021 un evento completamente digitale, gli organizzatori avevano annunciato che sarebbe stata adottata una formula ibrida, permettendo a un numero limitato di visitatori di entrare alla fiera e trasmettendo in streaming tutti gli avvenimenti. Basandosi sulle opinioni delle industrie, che hanno deciso che la data dell’evento non era favorevole per ritrovarsi tutti in presenza, il COO di Koelnmesse Oliver Frese ha dichiarato che la migliore soluzione sia, appunto, il formato completamente in digitale.

Gli organizzatori si stanno già concentrando per portare la formula ibrida del 2021, ormai fallita, il prossimo anno, ma sono adesso intenzionati a sfruttare al meglio i vantaggi che un evento digitale può dare. Ancora più annunci saranno fatti e un nuovo concept sarà introdotto a breve: il Gamescom Epix, un progetto che coinvolgerà tutti i fan sulle piattaforme social ancor prima che l’evento vero e proprio abbia inizio.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte MyNintendoNews
gamescom

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti