1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

La Gamescom ritorna ad agosto in un formato ibrido con tante sorprese

La Gamescom di quest’anno si svolgerà in un formato ibrido, cioè sia online che in presenza, e sarà ricca di tante sorprese.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Anno nuovo, edizione nuova. La Gamescom si terrà nel 2021 con un formato ibrido, rispetto allo scorso anno che si tenne solo online, che a detta degli organizzatori sarà ricco di entusiasmanti sorprese.

Durante il suo svolgimento vi saranno eventi sia online, sia in presenza. Qui di seguito, ecco la lista completa delle attività che si terranno al suo interno:

  • Vi sarà un’area alla quale potranno accedervi un numero ristretto di persone, le quali potranno provare in anteprima diversi titoli. Le varie sessioni di prova saranno scaglionate da un sistema elettronico, che gestirà i vari ingorghi.
  • Presenza di un’arena, che permetterà lo svolgimento di trasmissioni dedicate al mondo eSports, del competitivo di alcuni videogiochi e anche a quello dei cosplay.
  • Presenza di una business area, nella quale si svolgeranno delle attività di compra-vendita in maniera sicura per i commercianti e i visitatori.
  • Presenza della “Gamescom Biz”: spazio che verrà adibito alla presentazione di diversi prodotti da parte delle aziende, o permetterà lo svolgersi di tornei e competizioni varie.

Successivamente la conferenza degli sviluppatori permetterà agli stessi di parlare di diversi argomenti: sviluppo di videogiochi, strumenti per realizzarli, arte, animazione e diversità. Infine a questa edizione verrà lasciato spazio a diverse persone estranee a questo settore, come politici, insegnanti, scienziati, giornalisti e così via.

Speriamo che la scelta di rendere la Gamescom 2021 in formato ibrido, permetterà che questa si svolga nella maniera più fluida e semplice possibile.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte nintendoeverything.com
fiera gamescom ibrido

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti