1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

I remake di Diamante e Perla reinventati in stile open world

Un fan ha realizzato delle illustrazioni immaginando come sarebbero i remake Diamante Lucente e Perla Splendente in chiave open world.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
13

L’uscita di Diamante Lucente e Perla Splendente si avvicina sempre di più e i fan di tutto il mondo sono impazienti di avere ulteriori notizie e dettagli, sebbene ci siano state varie critiche dovute principalmente allo stile grafico. Nel frattempo, molti si divertono a immaginare possibili novità come ad esempio megaevoluzioni esclusive, mentre altri creano le loro personali versioni dei giochi, raffigurando ciò che avrebbero desiderato di più. È questo il caso di un utente di ArtStation chiamato Shen YH, che ha pubblicato sul sito alcuni disegni dei remake di quarta generazione in versione open world.

All’interno del post, il fan ha affermato di essere stato ispirato da Leggende Pokémon: Arceus per realizzare i disegni e che aveva sempre desiderato un gioco Pokémon open world. Ecco le sue bellissime illustrazioni:

Queste prime immagini sono dedicate all’esplorazione e ci mostrano alcune peculiari dinamiche che l’utente ha immaginato per questi titoli, come la possibilità di accovacciarsi per non farsi notare dalle creature selvatiche o la tempesta di neve che danneggia costantemente tutti i Pokémon tranne quelli di tipo Ghiaccio. Per quanto riguarda l’interfaccia, possiamo notare la tanto desiderata minimappa in basso a destra, che segnala la presenza di Allenatori e mostriciattoli tascabili, e un’icona del Pokémon compagno dove possiamo controllare livello, salute e Punti Esperienza. Sono presenti anche delle missioni in alto a sinistra, tipiche dei giochi di questo genere.

Possiamo vedere poi altre immagini che raffigurano dei combattimenti, che appaiono molto dinamici nonostante l’utilizzo dei disegni in 2D:

L’utente ha immaginato la lotta contro la Capopalestra di tipo Spettro Fannie con il suo Mismagius e altri scontri con Pokémon selvatici, che il giocatore può affrontare quando vuole passando alla schermata di battaglia con un solo tasto. Da notare inoltre la presenza di Lapras, utilizzato come mezzo di trasporto nei mari, dove potremo affrontare delle sfide con i nostri Pokémon di tipo Acqua.

Queste incredibili illustrazioni ci fanno sicuramente sognare un gioco Pokémon con questo livello di dettagli. Intanto, non ci resta che aspettare e vedere se i remake di Diamante e Perla in uscita quest’anno saranno in grado di superare le nostre aspettative, nonostante l’assenza dell’open world.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti