1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

In Giappone si terrà una mostra dedicata ai fossili Pokémon

In arrivo nei musei giapponesi una mostra itinerante dedicata ai fossili Pokémon e ai loro corrispettivi nel mondo reale.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
5

Sin da Pokémon Rosso e Blu, la meccanica dei fossili ha sempre avuto successo tra i fan della saga. Da quest’estate, una mostra itinerante sul mondo dei fossili Pokémon avrà luogo in diversi musei di storia naturale del Giappone!

Da come si può leggere sul sito ufficiale della mostra, lo scopo principale di questa esibizione è di confrontare i Pokémon fossili e le creature estinte del mondo reale. Dei paleontologi sono stati invitati per aiutare con la parte dell’esibizione sui fossili del mondo reale. Mentre un Pikachu Paleontologo darà il proprio contributo con le spiegazioni della sezione sui fossili Pokémon.

Pikachu Paleontologo

Il sito ufficiale fa sapere che l’esibizione sarà divisa in tre parti principali, e per darne un assaggio usa come esempi Tyrantrum e un Tyrannosaurus rex. L’utilizzo di questa coppia non è casuale. Il Tyrannosaurus rex è infatti uno dei dinosauri più iconici e conosciuti tra i bambini.

Nella prima parte dell’esibizione, attraverso delle illustrazioni, vengono confrontati Pokémon e organismi estinti, mostrandone le similitudini e le differenze. Da come si può notare, nel caso del Pokémon Tiranno, la somiglianza con il re dei dinosauri è inequivocabile.

Mostra fossili Pokémon

Nella seconda parte dell’esibizione invece saranno confrontati gli scheletri dei Pokémon e degli organismi estinti. Un team di artisti ha infatti immaginato e ricreato a grandezza naturale gli scheletri dei Pokémon risorti dai fossili.

Nella terza e ultima parte dell’esibizione, degli altri artisti hanno invece immaginato e disegnato delle illustrazioni che mostrano come si posizionano gli scheletri all’interno di Pokémon e dinosauri.

Mostra fossili Pokémon

L’esibizione durerà da luglio 2021 fino all’estate 2022. L’idea avrà sicuramente molto successo tra i fan considerando che sia Pokémon che dinosauri hanno un ruolo speciale nell’infanzia di molte persone, specialmente nel Paese del sol levante.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Kahaku
Fossili Pokémon museo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti