1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Investimento miliardario per Epic, oltre 200 milioni da Sony

Un investimento da un miliardo di dollari è stato fatto per la compagnia di Epic Games, anche il gruppo Sony ha partecipato.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
5

Il gruppo giapponese Sony ha recentemente fatto un investimento di 200 milioni di dollari in Epic, l’azienda che ha creato il famoso gioco free-to-play Fortnite. Questo gesto consentirà alla compagnia americana di progredire a livello tecnologico e di ampliare la sua offerta videoludica.

Sony aveva già effettuato una prima partecipazione nei confronti del colosso di videogiochi durante lo scorso anno, che si è risolta tuttavia in una perdita di ben 250 milioni di dollari. Questa volta quindi l’azienda giapponese ha scelto di rafforzare ancora di più il rapporto tra le due società con una nuova somma di denaro, specificando che i soldi non provengono dalla divisione PlayStation.

La compagnia di Epic ha ricevuto in totale un miliardo di dollari, provenienti da diversi gruppi di investimento (compreso anche quello di Sony). Il patrimonio netto della società è salito fino a 28,7 miliardi di dollari. Tim Sweeney, CEO e fondatore di Epic, ha espresso la sua gratitudine nei confronti degli investitori in una dichiarazione pubblica.

Siamo grati ai nostri investitori nuovi ed esistenti che supportano la nostra visione per Epic e il Metaverse. Il loro investimento ci aiuterà ad accelerare il nostro lavoro riguardo alla creazione di esperienze condivise e connesse tra loro in Fortnite, Rocket League e Fall Guys, provvedendo nel frattempo a potenziare il motore grafico Unreal, i Servizi Online Epic e l’Epic Games Store per i nostri sviluppatori nonché creatori di contenuti.

Tim Sweeney

Queste parole sono anche il risultato dell’acquisizione da parte di Epic del famoso videogioco Fall Guys e degli sviluppatori che ci hanno lavorato. L’azienda statunitense ha infatti deciso di voler ampliare i propri orizzonti, dimostrando di saper sfruttare a pieno le proprie disponibilità economiche. Nel frattempo, su Twitter viene pubblicata la notizia dell’arrivo della protagonista del titolo Horizon Zero Down su Fortnite.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Epic Games
Epic games investitori Sony

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti