1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Nintendo ha registrato i marchi “Pokédex” e “Nintendo Direct” in Giappone

Nella giornata del 13 aprile 2021 la compagnia Nintendo ha registrato in Giappone i marchi “Pokédex” e “Nintendo Direct”.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Nel corso degli anni abbiamo visto registrare una varietà infinita di marchi da parte di Nintendo; alcuni loghi sono stati registrati proprio quest’anno, come ad esempio The Legend of Zelda: Phantom Hourglass e la famosissima coda di Pikachu. La grande N non sembra volersi fermare qui, infatti, il 13 aprile ha registrato anche i marchi “Pokédex” e “Nintendo Direct“.

Come possiamo leggere nel post Twitter di PokéXperto, questi due marchi sono stati registrati in Giappone.

Spesso i loghi o i nomi sono registrati della compagnie in maniera preventiva, per tutelare i marchi ed evitare che altri utilizzino la stessa immagine oppure immagini simili senza avere il permesso di farlo, rischiando così non solo di rovinare l’immagine dell’azienda ma anche di creare grandi confusioni per i consumatori. In altri casi si tratta semplicemente del rinnovo di marchi già in possesso.

Non sappiamo ancora perché Nintendo abbia voluto registrare questi due marchi proprio ora. Per quanto riguarda “Nintendo Direct” può essere facile pensare a qualche annuncio imminente, ma probabilmente non c’è una motivazione specifica dietro la mossa da parte di Nintendo. La registrazione del marchio “Pokédex” potrebbe invece rivelare lo sfruttamento di questo strumento che conosciamo bene in future applicazioni e giochi, oppure, in alternativa essere usate in altri settori, come il merchandise ufficiale Nintendo. Per saperne di più sui risvolti di questa notizia non ci resta che aspettare altre comunicazioni ufficiali.

Vi ricordiamo inoltre che è già previsto per il mese di giugno un Nintendo Direct in occasione dell’E3 2021.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Twitter
marchio registrato Nintendo Direct Pokédex

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti