1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Fan crea un gioco per arredare la camera del protagonista di Pokémon Diamante e Perla

Un fan ha pubblicato un gioco molto interessante: sarà possibile arredare la camera del protagonista di Pokémon Diamante e Perla!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
6

Un fan ha avuto un’idea davvero innovativa per passare il tempo durante le tristi giornate di quarantena. Sul forum di Pokémon Millennium, ValeKairi ha reso pubblico un gioco nel quale è possibile arredare la camera del protagonista di Pokémon Diamante e Perla. L’ambiente di programmazione utilizzato per la creazione del giochino è Scratch, un linguaggio di programmazione di tipo grafico.

camera protagonista Pokémon

L’interfaccia di gioco è molto semplice e intuitiva e la stanza può essere colorata in 2 modi differenti e arredata con 58 oggetti.

Il gioco è disponibile cliccando qui. È gratuito e provarlo vi porterà via davvero pochissimi minuti. Ecco alcune indicazioni:

  • Usare le frecce direzionali destra e sinistra per cambiare la camera.
  • Cliccare sui pulsanti sullo schermo per aprire le tendine inerenti alla categoria scelta.
  • Cliccare semplicemente sugli oggetti (non occorre tenere premuto) e spostare il puntatore del mouse nel punto in cui si vuole rilasciare l’oggetto.
  • Premere il tasto [Spazio] sulla tastiera per rilasciare l’oggetto.
  • Portare un oggetto sull’icona del cestino presente in alto a destra per eliminarlo.

L’autore fa sapere che avrebbe intenzione di pubblicare un aggiornamento quando avrà del tempo libero. Nella versione successiva, oltre a nuovi oggetti, potrebbero venire implementate alcune musiche di sottofondo. Ma non è finita qui: potrebbe anche esserci l’opportunità di cambiare il piano della casa e arredare il salotto e la cucina. La mamma del protagonista di Pokémon Diamante e Perla potrebbe finalmente avere una camera da letto per riposare!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti