1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Un Wailord potrebbe bloccare il Canale di Suez?

Con il recente blocco del Canale di Suez, ci siamo chiesti se anche il gigantesco Wailord possa incagliarsi come la nave “Ever Given”.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

Come diffuso negli ultimi giorni, la portacontainer Ever Given è rimasta incagliata nel Canale di Suez e ha bloccato la navigazione di molte imbarcazioni. È quindi sorta una domanda: anche l’enorme Wailord potrebbe riuscire a bloccare il Canale?

La risposta è no, sarebbe troppo piccolo. Nonostante si tratti del Pokémon più grande in assoluto, ci vorrebbero circa 27 Wailord per eguagliare la lunghezza della Ever Given. Il Pokémon Megabalena è infatti lungo circa 15 m, mentre la nave ha dimensioni molto maggiori con una lunghezza di quasi 400 m. Un ulteriore particolare importante è il fatto che la Ever Given è una delle navi portacontainer più grandi al mondo e Wailord non può sicuramente competere con la sua estensione.

Wailord-Canale-Suez

Anche il loro peso è notevolmente differente: Wailord pesa “solo” 398 kg, mentre la nave quasi 221.000 tonnellate. La larghezza del Canale rispetto al Pokémon non è però così significativa come la lunghezza o il peso della nave. La larghezza del Canale di Suez nel punto bloccato è infatti di soli 200 m, ampiezza ricoperta solamente da 13 Wailord. Il Canale (che si ricorda essere artificiale) è molto importante per i commerci mondiali poiché rappresenta un modo molto rapido per viaggiare dal Mar Mediterraneo al Mar Rosso e all’Oceano Indiano, senza dover circumnavigare l’Africa.

In ogni caso, il Canale di Suez è stato fortunatamente sbloccato questa mattina e, come abbiamo capito a partire da questi dati, non c’è pericolo che questa situazione possa ripetersi a causa dei Wailord.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Kotaku
Wailord

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti