1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Pokémon Spada e Scudo sono i titoli Pokémon più venduti degli ultimi 20 anni

15 novembre 2019: l’autunno sta volgendo al termine, lasciando il passo alla fredda stagione invernale. Sugli scaffali di tutto il mondo ecco apparire le prime copie di Pokémon Spada e Scudo, primo titolo di ottava generazione che ci porta a esplorare la nuovissima regione di Galar.Tuttavia, il lancio del tanto atteso titolo per Nintendo Switch […]

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
13

15 novembre 2019: l’autunno sta volgendo al termine, lasciando il passo alla fredda stagione invernale. Sugli scaffali di tutto il mondo ecco apparire le prime copie di Pokémon Spada e Scudo, primo titolo di ottava generazione che ci porta a esplorare la nuovissima regione di Galar.
Tuttavia, il lancio del tanto atteso titolo per Nintendo Switch non è stato privo di polemiche, critiche e controversie.
Ma a mesi di distanza, come se la sono cavata questi titoli nell’impietoso mercato videoludico?

spada e scudo copie vendute

Con 18,22 milioni di copie vendute, Pokémon Spada e Scudo si rivelano essere i titoli Pokémon più venduti degli ultimi 20 anni, con un sostanziale vantaggio su Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go Eevee!, che vantano comunque 12,22 milioni di copie.
Numeri da capogiro per titoli che sicuramente avranno contribuito al successo della Nintendo Switch.

A breve distanza da Spada e Scudo, con ben 17,67 milioni di copie vendute, seguono Pokémon Diamante e Perla, i primi titoli di quarta generazione ambientati nella fredda e montuosa Sinnoh.
Infine, saldi sul trono come veri imperatori immortali, rimangono imbattuti i titoli di prima e seconda generazione, gli iconici Rosso e Blu, con 31,28 milioni di copie vendute, seguiti da Oro e Argento, con 23,1 milioni.

Impressionante vedere come il fascino di Kanto e Johto abbia conservato tutta la sua forza, ma Spada e Scudo sono titoli molto più recenti: che riusciranno mai a spodestare i leggendari primi giochi Pokémon?

FONTE: Nintendo

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti