1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

James Turner crea “Dittris”: l’unione fra Ditto e Tetris

Il famoso Pokémon Mutante Ditto, grazie a James Turner, ha preso le sembianze dei tetramini, i pezzi del gioco più venduto al mondo: Tetris.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
3

Questa mattina sul profilo Twitter del direttore artistico di Pokémon Spada e Scudo James Turner è apparso un post a sorpresa che permette agli utenti di fare un tuffo tra gli anni ’80 e ’90. Il famoso Pokémon Mutante, Ditto, ha preso stavolta le sembianze dei tetramini, i pezzi di uno dei giochi più famosi del mondo, nonché il più venduto: Tetris.

L’artista James Turner aveva già omaggiato gli utenti con una magnifica illustrazione per il 25° anniversario di Pokémon nella quale due Ditto assumono la forma dei due numeri, ma stavolta il Pokémon gelatinoso domina il Tetris.

Dittris è una geniale invenzione, a partire da un ragionamento ben chiaro. Abbiamo visto Ditto trasformarsi in numerosi Pokémon, che sia nel videogioco o nella serie animata. La sua voce del Pokédex, però, esplicita che la sua abilità speciale Sosia gli permette di trasformarsi non solo in altri mostriciattoli, ma anche in qualsiasi tipo di oggetto materiale.

Ogni tetramino è composto da quattro blocchi e ne esistono sette tipologie, ovvero il risultato di tutte le combinazioni che si possono ottenere avendo quattro quadrati e assomigliano a delle lettere.

Se Dittris esistesse realmente non importerebbe quanto si è bravi nel gioco, sarebbe una passeggiata scegliere quale pezzo serva per inserirlo nello spazio vuoto: sarebbe una vittoria facile per Ditto!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte James Turner
Ditto James Turner Tetris

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti