1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

James Turner omaggia i 25 anni di Pokémon con una magnifica illustrazione

Tra i tributi per il 25° anniversario Pokémon non poteva mancare lo splendido omaggio di James Turner, Art Director di Pokémon Spada e Scudo.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Questo sabato 27 febbraio 2021 è una data oltremodo significativa per gli Allenatori di mostriciattoli tascabili. anzi da scolpire nella pietra: in tale giornata, in effetti, ricorre il 25° anniversario dall’uscita di Pokémon Rosso e Pokémon Verde (poi rinominato Pokémon Blu al di fuori del Sol Levante) e nel corso delle ore sono fioccati copiosi i tributi per questa grande ricorrenza, tra i quali spicca senza dubbio lo stupendo omaggio di James Turner!

L’artista britannico, primo occidentale a lavorare per Game Freak all’ideazione di creature del mondo Pokémon e Art Director dei titoli di ottava generazione Pokémon Spada e Scudo, non poteva lasciarsi sfuggire l’occasione di celebrare il Pokémon Day di quest’anno dando fondo alla sua fervida creatività e al suo immenso talento artistico, che lo hanno portato a realizzare una meravigliosa illustrazione a tema poi pubblicata sul suo account Twitter personale.

Possiamo così contemplare due simpaticissimi e briosi Ditto sorridenti, che sfruttando il loro potere di trasformazione e mimesi hanno assunto le sembianze del numero 25. Sulla sommità di uno dei due Pokémon Mutante è adagiato un festoso e lieto Pikachu (non per niente il mostriciattolo tascabile tra i più emblematici della storia del brand, nonché la creatura registrata alla voce numero 25 del Pokédex) che soffia per spegnere la fiammella di un Litwick come fosse una candelina di una torta.

Non possiamo che rimanere ammaliati ancora una volta dall’ingegno e dalla maestria di James Turner, che con vivide tinte pastello e un’inventiva unica nel suo genere ha saputo racchiudere in questo semplice quanto straordinario disegno tutto lo spirito di Pokémon: allo stesso tempo, però, coltiviamo l’augurio dell’artista inglese, vale a dire che questo mondo ci regali altri 25 (e oltre) anni di avventure.

James Turner

Solo il tempo ci dirà se tale speranza sarà esaudita: nel frattempo auguriamo il meglio ai nostri amati mostriciattoli tascabili e ringraziamo con affetto James Turner per tutto il lavoro compiuto in questi anni!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte @JamesTurner_42
illustrazione James Turner Pokémon Day

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti