1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Pokémon compie 25 anni: i nostri auguri

Pokémon compie 25 anni, un brand che ci ha fatto provare tantissime emozioni e che ci ha reso protagonisti di otto generazioni di avventure.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Il 27 febbraio è un giorno veramente importante per uno dei brand più famosi del mondo, un marchio che unisce milioni di Allenatori che hanno intrapreso le loro avventure viaggiando per otto generazioni. Finalmente, il giorno in cui Pokémon compie 25 anni è arrivato e sembra essere passato davvero tantissimo tempo dalla prima storica partita a Pokémon Rosso e Verde.

Tutto è cominciato nel 1996, anno in cui in Giappone Game Freak fece debuttare i suoi primi due giochi, che segnarono la primissima avventura nella regione di Kanto. Da quel momento in poi, Pokémon è diventato uno dei brand più apprezzati in tutto il mondo, una vera e propria icona tra videogiochi, carte collezionabili, serie animata, manga, merchandise e tanto altro. Nonostante l’età, i mostriciattoli continuano comunque a essere rilevanti e fonte di ispirazione per i suoi utenti e i suoi competitor.

Le generazioni non sono passate solamente per i giochi Pokémon, ma anche per i suoi fan. I giocatori che si avvicinano a queste magiche creature sono tutti così diversi, ma c’è una cosa che li accomuna: la passione.

Non importa da quale gioco sia iniziata la nostra avventura, non conta se il nostro viaggio è partito dal Gioco di Carte Collezionabili o dalla serie animata, la passione per i Pokémon avvicina tutti noi fan, trasmettendo valori come amicizia e fiducia, e creando su di essi una community globale che, nonostante le opinioni differenti, condivide gli intenti originari di Satoshi Tajiri quando per la prima volta pensò a un videogioco come Pokémon: unire le persone.

Se negli anni ’90 serviva un Game Link Cable per metterci in contatto, oggi noi appassionati di Pokémon ci riuniamo nelle community e celebriamo insieme a volte nuove creature da trasformare in compagni fidati, a volte nuovi prodotti da collezionare.

Nonostante ogni tanto ci siano stati dei momenti in cui non ci siamo trovati d’accordo riguardo scelte e produzioni, alla fine questo brand è sempre riuscito a sorprenderci e a farci provare emozioni forti.

Per questo motivo, facciamo i nostri migliori auguri a Pokémon. Buon compleanno e grazie per questi 25 anni di avventure fantastiche.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

25° anniversario Pokémon Pokémon Day

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti