1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

No Man’s Sky come Pokémon: sei creature in squadra e uova da schiudere

No Man’s Sky, il gioco a cura di Hello Games disponibile per PC, console Sony e Microsoft, si avvicina a Pokémon con l’ultimo update.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Hello Games ha rilasciato il primo, ricco aggiornamento gratuito del 2021 dedicato a No Man’s Sky. Il gioco esplorativo spaziale disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC vede l’introduzione di alcune meccaniche che lo avvicinano al franchise di Pokémon.

Il Companion’s Update permette infatti agli avventurieri virtuali di adottare delle creature aliene e viaggiare al loro fianco per tutto l’universo procedurale creato dal team di sviluppo britannico. Rispetto al lancio datato 2016, il mondo di No Man’s Sky è ora popolato da una fauna molto variegata con la quale è possibile interagire, come descritto nel trailer pubblicato per l’occasione.

no man's sky

Un po’ sulla scia di Pokémon Giallo per Game Boy o di Pokémon Let’s Go Eevee e Pikachu, se i giocatori di No Man’s Sky legheranno con le creature extra terrestri saranno in grado di chiamarle a sé da qualsiasi luogo, perfino a bordo dell’anomalia spaziale. Se sapranno dimostrare loro affetto, queste deporranno delle uova che andranno custodite nell’exotuta fino a che non si schiuderanno. Proprio come per i motriciattoli tascabili di Game Freak, ogni nuovo nato eredita delle caratteristiche dai propri genitori ed è possibile giocare con il nuovo Sequenziatore di uova sull’anomalia spaziale per avere maggiori probabilità di ottenere esseri rari da scambiare con altri utenti.

No Man's Sky

Non solo, l’ultimo aggiornamento consente di addestrare i propri compagni per poi dare loro dei compiti come cercare risorse, indicare possibili pericoli, fornire luce, dare la caccia a creature ostili, individuare edifici, dissotterrare preziosi tesori e utilizzare dei laser minerari agganciati. Ogni animale ha una personalità distintiva basata sulla specie a cui appartiene, influenzandone i comportamenti.

Gli esploratori possono contare su una squadra di massimo sei creature proprio come nei giochi Nintendo, i cui parametri come umore e fiducia sono disponibili nel Registro Compagni. Infine, opzione nota da sempre agli Allenatori Pokémon, ogni compagno può essere rinominato o liberato.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Sito ufficiale No Man's Sky
aggiornamento Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti