1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

In sviluppo Anitons, un incrocio tra un life sim e Pokémon

Pokémon e The Sims in un gioco solo? Anitons, il progetto portato avanti da 2BigoStudio, ha proprio questo obiettivo in mente!

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
3

Avete mai sognato di giocare a Pokémon ma allo stesso tempo creare una vostra vita nel gioco, come in The Sims? Anitons è il titolo che vi da proprio questa esperienza. Originariamente un progetto fallito su Kickstarter, gli sviluppatori di 2BigoStudio, team polacco con la passione per i videogiochi, non si è arreso e ha continuato a credere nel proprio progetto, che promette davvero bene.

Su Kickstarter, Anitons non è riuscito ad arrivare a €62.136, il traguardo che il team si era fissato. Nonostante ciò, il progetto è stato portato su Patreon e da lì continua a vivere, nella speranza che possa diventare disponibile al più presto su Steam, piattaforma prediletta per questo gioco. Delle pagine social del titolo, su Facebook e Twitter, sono state create e da qui tutti i sostenitori possono ricevere notizie sul proseguimento dei lavori. Anitons mischia un gran livello di personalizzazione a un mix di mostriciattoli dal design veramente originale, con un gameplay diverso dai titoli Pokémon.

Infatti, collezionare tutte le creature del gioco è solo uno degli obiettivi; uno degli scopi principali è creare la propria vita, costruendo la casa dei vostri sogni e vivendo in una comunità pacifica e armoniosa. Un titolo perfetto per potersi rilassare, entrando qualche volta in battaglia contro altri mostriciattoli da catturare e fare entrare nel proprio team. Nel mondo di Anitons esistono 9 tipi di creature, con diverse abilità e tratti unici che sono specializzati in vari campi; alcuni di loro possono aiutare i giocatori a viaggiare meglio, altri aiutano nel prendersi cura della propria base, mentre alcuni sono veramente forti nelle lotte.

Anitons

Gli Anitons possono essere evoluti e accoppiati per creare delle specie completamente nuove. Nel combattimento è necessario essere scaltri, sfruttando una buona strategia e velocità di pensiero per poter sconfiggere ogni Aniton. Durante la lotta, i mostriciattoli selvatici possono anche chiamare i loro compagni per ricevere un aiuto! Il mondo di gioco è veramente vasto e completamente esplorabile, un ambiente Open World che permette di insediarsi ovunque il giocatore preferisca, sfruttando anche un sistema di farming che permette di raccogliere sempre più oggetti. Le possibilità si estendono anche alla personalizzazione del personaggio, che può essere reso unico con diversi abiti e caratteristiche fisiche.

Anitons

Per poter ricevere aggiornamenti sul progetto, seguire le pagine Facebook e Twitter è il modo migliore per farlo, ma anche entrare sul canale Discord degli sviluppatori vi può mettere in contatto diretto con i sostenitori.

FONTE: HOKIROYA Digital Art

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Kickstarter Patreon Steam

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti