1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Pokémon rivela il logo del 25° anniversario e apre il sito dedicato

Sono iniziati i festeggiamenti per il 25° anniversario Pokémon: The Pokémon Company ha aperto un sito dedicato e ideato uno speciale logo.

di 
   · 3 min lettura Mondo
Metti mi piace!
9

Il momento è giunto! Tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio di questo mercoledì 13 gennaio, in effetti, The Pokémon Company ha ufficialmente inaugurato i festeggiamenti per il venticinquesimo anniversario dei mostriciattoli tascabili, annunciando le prime di numerose sorprese che costelleranno questo 2021 e che accompagneranno entusiasticamente gli Allenatori di tutto il globo di mese in mese!

Era il lontano 1996 quando le amate creature nate dalla geniale intuizione di Satoshi Tajiri cominciarono a muovere i loro primi passi sui Game Boy prodotti dalla casa di Kyoto, donandoci un universo che ha saputo catturarci con i suoi valori e i suoi ideali genuini e che continua a sorprenderci e meravigliarci ogni volta da esattamente un quarto di secolo.

Il viaggio dei Pokémon è iniziato su Game Boy 25 anni fa

Da quel fatidico momento abbiamo avuto modo di scoprire otto generazioni e di passare da una regione all’altra, imbattendoci in personalità carismatiche ed esperienze originali e sventando minacce di ogni genere per preservare il delicato equilibrio del mondo di umani e Pokémon: è proprio guardando a tutto ciò che si ispirano le celebrazioni ideate da The Pokémon Company, mirate a ripercorrere insieme a tutti i fan il cammino e la storia percorsi negli anni dalle creature tascabili.

Dai recenti Pokémon Spada e Scudo ai titoli con cui tutto è iniziato, vale a dire Pokémon Versione Blu e Versione Rossa, avremo modo di rivivere le avventure che ci hanno segnato indelebilmente nel nostro viaggio da Allenatori e potremo fruire di iniziative per tutti i gusti (a tal proposito, si rimanda al progetto musicale nato in collaborazione con la celeberrima pop star statunitense Katy Perry, al meraviglioso video riassuntivo della storia multisettoriale delle creature tascabili e alla serie restaurata delle prime collezioni del GCC).

Katy Perry farà da madrina al venticinquesimo anniversario di Pokémon

Al fine di tenere costantemente aggiornati gli appassionati, la stessa società degli intramontabili mostriciattoli ha pensato bene di aprire un sito Internet dedicato proprio in occasione dell’anniversario, che verrà costantemente aggiornato con tutti gli eventi e i progetti sviluppati nel corso delle settimane e che riguarderanno non solo accessori e oggetti da collezione, ma anche nuove campagne sui giochi per dispositivi mobili (quali Pokémon GO e Pokémon Masters EX), espansioni nel Gioco di Carte Collezionabili e immancabili avventure su console.

Un grande avvenimento, peraltro, non è tale senza un marchio che lo identifichi: per omaggiare questo strepitoso traguardo, la stessa The Pokémon Company ha ideato e pubblicato uno speciale logo del 25° anniversario, che sulla scorta di quanto detto prima condensa e sintetizza tutti i cambiamenti e le evoluzioni che il mondo delle creature tascabili ha attraversato in questo quarto di secolo.

Logo venticinquesimo anniversario

Su un maestoso numero 25, colorato di rosso e di bianco (a ricordare le tinte distintive di una Poké Ball), trionfa un Pikachu gioioso e festante, mentre tutto intorno si affollano i diversi trio di Pokémon iniziali che ci hanno accompagnato nei nostri viaggi per le otto regioni finora conosciute, ognuno recante l’elemento peculiare che più ha contraddistinto la rispettiva generazione.

Si passa, dunque, da Bulbasaur, Charmander e Squirtle che sollevano il Pokédex a Chikorita, Cyndaquil e Totodile che abbracciano un Uovo Pokémon. Mentre Treecko, Torchic e Mudkip si assiepano attorno a un Portapokémelle, Turtwig, Chimchar e Piplup gioiscono attorno a un cestino ricolmo di Poffin. Seguono poi Snivy, Tepig e Oshawott che sfilano elegantemente per il Pokéwood, mentre Chespin, Fennekin e Froakie e Rowlet, Litten e Popplio stringono tra le zampe gli strumenti rappresentativi delle loro generazioni, rispettivamente la Megapietra e il Cristallo Z. Infine, a chiudere il cerchio non possono mancare Grookey, Scorbunny e Sobble mentre festeggiano nel Pokécampeggio.

Insomma, tante nuove avventure ci attendono e chissà quante altre sorprese avrà in serbo per noi The Pokémon Company: seguiremo questo viaggio insieme a voi, aggiornandovi ogniqualvolta ci siano novità!

FONTE: Pokémon.com

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti