1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Katy Perry sarà la madrina di Pokémon per il 25esimo anniversario!

La celebre cantante Katy Perry festeggerà il 25° anniversario di Pokémon con un programma musicale a tema mostriciattoli tascabili.

di 
   · 3 min lettura Mondo
Metti mi piace!
51

Pokémon è il franchise più redditizio al mondo e nel 2021 si appresta a festeggiare il suo 25° anniversario. Il fatidico giorno è vicino e i fan dei mostriciattoli tascabili di tutto il mondo si preparano a celebrare questo grandioso avvenimento.


Non solo persone comuni, ma anche personalità di spicco: tra questi ci sarà anche la nota pop star statunitense Katy Perry, la quale ha stretto una collaborazione con The Pokémon Company per un nuovo programma musicale. Questo programma, intitolato Musica P25 in onore dei 25 anni di Pokémon, avrà come protagonista principale l’icona del pop Katy Perry e accompagnerà diverse iniziative dedicate ai fan che coinvolgeranno i videogiochi, le app per dispositivi mobili, la serie animata, i prodotti del marchio e tante altre sorprese.

Katy Perry, la quale la scorsa estate ha pubblicato il suo sesto disco Smile, sarà uno dei volti protagonisti del 25° anniversario di Pokémon e lo farà in grande stile con un programma musicale tutto dedicato alle creature tascabili in collaborazione con Universal Music Group. Non sono stati rilevati ulteriori dettagli sul suddetto programma, ciò che è certo è che si prospetta un anniversario a ritmo di musica.

La cantante si è raccontata a People rivelando di essere orgogliosa di collaborare con un franchise che da sempre condivide messaggi di gioia e di pace col mondo, non dimenticando di sottolineare l’importanza del gioco, soprattutto da quando ha dato alla luce la sua piccola Daisy, nata lo scorso agosto dalla sua relazione con l’attore Orlando Bloom.

Amo far parte di tutto ciò che è giocoso e ha davvero bei messaggi da condividere con il mondo. […] Adesso che ho una bambina, ho capito quanto è importante giocare”.

Katy Perry nell’intervista esclusiva a People

L’artista ha anche pubblicato sul proprio profilo Instagram il video promozionale del 25° anniversario di Pokémon, condividendo il proprio entusiasmo per questa importante celebrazione. Non è la prima volta che il nome di Katy Perry viene accostato ai Pokémon: nel 2019, infatti, la pop star ha visitato uno dei Pokémon Café situati in Giappone affermando di aver vissuto un’esperienza fantastica.

Katy Perry 25 Pokémon
“Dov’eri condiziona dove sei adesso… Intendo che… non riesco a credere che un tempo scambiavo i miei POGS (tappi da collezione ndr) per le carte dei Pokémon durante la pausa pranzo delle scuole medie e ora ho l’opportunità di partecipare ai festeggiamenti dei 25 anni del brand… diciamo solo che mi sento parecchio elettrizzata”.

Una festa che si rispetti ha bisogno della giusta playlist. Per festeggiare i suoi 25 anni, The Pokémon Company International ha iniziato una collaborazione con la Brand Strategies Division di UMG, Universal Music Group for Brands, per trasformare il 2021 nella più grande festa targata Pokémon della storia, la cui partecipazione è aperta a tutti. “Musica P25” si avvale del contributo di alcuni dei nomi più importanti del panorama musicale mondiale, da artisti emergenti a superstar pluripremiate. Una delle collaborazioni principali di questo gigantesco evento musicale lungo un anno, come svelato oggi, è proprio quella con l’icona del pop Katy Perry.

In Katy Perry abbiamo riconosciuto uno spirito affine a Pokémon, che trasmette un’energia positiva, coinvolgente ed edificante”. “È una fantastica ambasciatrice per la festa dei 25 anni di Pokémon e non vediamo l’ora che tutti i fan del mondo possano divertirsi con tutte le entusiasmanti collaborazioni che abbiamo in serbo per loro”.

Colin Palmer, vice presidente dell’ufficio marketing di The Pokémon Company International

Per noi è un onore poter festeggiare il 25° anniversario di Pokémon e il significativo impatto culturale che questo marchio tanto amato continua ad avere in tutto il mondo. Insieme abbiamo creato un programma dinamico della durata di un anno grazie alla collaborazione di artisti delle varie etichette di UMG: non c’è modo migliore per mettere su una festa globale se non attraverso il potere della musica

LJ Gutierrez, direttore generale di UMGB.

Ulteriori dettagli sul contributo di Katy Perry e degli altri artisti e tante altre sorprese dal programma di Musica P25 verranno svelati durante l’anno. Il 2021 si prospetta un anno fantastico per il mondo Pokémon, tra emozionanti spettacoli musicali e tantissimi annunci riguardanti i giochi e non solo.

FONTE: People.com, comunicato stampa Pokémon

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti