1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Kanye West e Nintendo in collaborazione per un gioco? La proposta scartata da Reggie Fils-Aime

Stando a un aneddoto raccontato da Reggie Fils-Aime, il cantante Kanye West anni fa propose a Nintendo di creare un gioco in collaborazione.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
3

Per quanto possa sembrare bislacco, c’è stato un momento in cui il famoso musicista, produttore discografico, cantante – e di recente anche politico – Kanye West ha discusso con Nintendo della possibilità di collaborare alla realizzazione di un gioco.

nintendo

A rivelare l’aneddoto di recente è stato Reggie Fils-Aime, ex presidente di Nintendo America, ora impegnato in altri progetti. Stando alla rivelazione fatta nell’ultima puntata del podcastTalking Games With Reggie & Harold“, all’E3 di qualche anno fa il rapper di Atlanta incontrò i vertici della grande N per proporre loro un accordo. “Venne da noi e disse: voglio lavorare con Nintendo“, ha svelato Reggie.

nintendo

L’offerta di Kanye West, tuttavia, non incontrò il favore della casa nipponica e fu proprio l’allora dirigente ad aver rifiutato la proposta:

Avevamo tanti progetti in lavorazione in Nintendo, la possibilità di fare qualcosa con Kanye West semplicemente non poteva sussistere. Quindi ho dovuto trovare un modo per declinare gentilmente l’opportunità di lavorare con lui. Gli ho detto: ‘Kanye, non vuoi lavorare con noi perché noi siamo dei tipi difficili, siamo duri. Tutto ciò che vogliamo è tirare fuori il meglio da ogni nostro contenuto’. E lui mi ha guardato e ha detto: ‘Reggie, sei esattamente il partner che cerco proprio per questa ragione!’. Santo cielo!”.

A quanto sembra, Reggie concluse quella riunione con il cantante e sua moglie Kim Kardashian giudicandola “interessante” e vedendo in lui un sincero appassionato di videogiochi. Viene da chiedersi quale fosse l’idea presentata dall’artista statunitense alla casa di Kyoto.

FONTE: Nintendo Everything

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

E3 Nintendo Switch Reggie Fils-Aimé

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti