1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

In Taiwan si può pagare usando delle Poké Ball

Vi siete mai immaginati una carta di credito a forma di Poké Ball? Ebbene, a Taipei, in Taiwan, è arrivata, frutto di un accordo con Niantic!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
26

EasyCard è un tipo di smartcard contactless nata a giugno 2002.
Permette di effettuare in tutta comodità i pagamenti della metropolitana e altri mezzi di trasporto a Taipei, Taiwan.
Comoda e veloce, nei suoi 18 anni di carriera il suo utilizzo è stato allargato anche a minimarket, grandi magazzini, supermercati e taxi.
Data la sua popolarità crescente e la facilità d’uso, è stata adattata in diverse forme: tra tutte, anche una a forma di Poké Ball, frutto di un’accordo con Niantic!

Lo scorso anno, al suo esordio in Taiwan, furono prodotte solamente 3000 unità di EasyCard Poké Ball. A soli 11$ (9,30 €), le scorte si esaurirono immediatamente.
Con una domanda sempre più alta, 14000 unità sono state prodotte e vendute, ma, visto il gran numero di Pokéfan che non vedono l’ora di possederne una, ne saranno prodotte altre.
Non si hanno ancora dettagli riguardanti il prezzo, ma le nuove EasyCard Poké Ball saranno disponibili in Taiwan da metà/fine ottobre.

Purtroppo, ben anche si riuscisse a entrare in possesso di una di queste Poké Ball, il suo utilizzo dalle nostre parti sarebbe scarso. Infatti, verosimilmente sono programmate per essere utilizzate esclusivamente nel circuito EasyCard.
È innegabile però che sarebbe uno splendido pezzo da collezione!

E ora un video dove possiamo vederla all’opera: viaggiare per Taiwan.. pagando con una Poké Ball!

FONTE: Full Value Dan su Youtube

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

carta di credito curiosità Poké Ball Taiwan

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti