1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Fortnite, Pokémon e Super Mario ai primi posti della classifica 2020 dei lettori di CoroCoro

La classifica stilata dei lettori di CoroCoro elegge come migliori serie di videogiochi del 2020 Fortnite, Pokémon e SuperMario.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
3

Come ogni anno la rivista giapponese CoroCoro ha pubblicato i risultati del suo Big Survey, il grande sondaggio, dove chiede ai suoi lettori di rispondere a diverse domande anche a tema videogiochi. A destare interesse è la domanda che ha permesso ai lettori di CoroCoro di stilare la classifica dei loro videogiochi preferiti.

Solitamente i risultati di questo sondaggio vengono pubblicati nel mese di maggio, ma il 2020 è un anno particolare e a causa del coronavirus la pubblicazione è slittata. Il sondaggio consiste in 60 domande che svariano tra diversi argomenti, incluso il mondo videoludico.

Classifica CoroCoro

La domanda che di più di tutte ha attirato la curiosità, è quella sul quale fosse la serie di videogiochi preferita dai lettori della rivista. La pubblicazione dei risultati del sondaggio online, incorona sul gradino più alto del podio Fortnite con il 20% dei voti. Il gioco di Epic Games è seguito da Pokémon al 15% e Super Mario al 13%. Di seguito vi riportiamo la classifica completa pubblicata da CoroCoro.

  1. Fortninte 20%
  2. Pokémon 15%
  3. Super Mario 13%
  4. Super Smash Bros 9%
  5. Splatoon 8%
  6. Minecraft 8%
  7. Nyanko Daisensou – The Battle Cats 8%
  8. Yo-kai Watch 7%
  9. Kirby 5%
  10. Inazuma Eleven 1%
  11. Monter Hunter 1%
  12. Altri titoli 5%
Fortnite

Molto interessante è l’impennata di apprezzamenti ricevuti da Fortnite e Pokémon, che solo lo scorso anno si erano posizionati rispettivamente al 4° e 5° posto. In questo 2020 in cui, a causa delle forzata reclusione in casa, molti videogiocatori per trascorrere il tempo hanno deciso di acquistare titoli in formato digitale, un gioco gratuito come Fortnite ha avuto un grande picco di successo. Inoltre questa classifica è limitata dal target di lettori di CoroCoro, che hanno inevitabilmente delle preferenze legate ai titoli spesso trattati dalla rivista. Non è da prendere come specchio della reltà videoludica al momento, ma è un altro sintomo del forte interessamento del pubblico verso videogiochi digitali e del grande successo di Nintendo Switch in questo 2020 così particolare.

FONTE: CoroCoro

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

classifica CoroCoro Fortnite Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti