1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

The Poké Ball Factory: l’industria nel mondo Pokémon

Come vengono prodotte le Poké Ball? Un fan italiano ha provato a svelare il mistero creando un video unico: The Poké Ball Factory!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
15

Il mondo dei Pokémon è fitto di misteri, molti dei quali sono tuttora oggetto di speculazione da parte della community.
È nato prima l’Uovo o Torchic? E Arceus dove lo mettiamo? Come fa Ash Ketchum a non invecchiare?
Ma soprattutto, come vengono create le Poké Ball?
Un fan italiano, Mario Maccarone, ha tentato di rispondere a quest’ultima domanda creando uno splendido video con Cinema 4D e Octane Render: The Poké Ball Factory.

Poké Ball Factory Rosso
Che si tratti di Pokémelle pepate?

Accompagnati dal tema notturno della Lega Pokémon di Diamante & Perla, vediamo che per creare la calotta rossa alcuni blocchi vermigli (che siano Pokémelle pepate?) vengono immessi in una macchina che li assembla, creando un materiale perfettamente liscio, che viene poi affettato con precisione da una lama che oscilla come un pendolo.
I pezzi così ottenuti vengono poi schiacciati da una pressa sferica, in modo da imprimere la forma desiderata.
Nel frattempo, in un altro reparto della fabbrica vengono costruite le calotte bianche, probabilmente nello stesso modo.

Poké Ball Factory Confezionamento

Successivamente, le due parti vengono assemblate tra loro, formando così una Poké Ball.
Il prodotto finito viene fatto rotolare lungo un percorso in discesa, parallelo ad altri dove invece scorrono le Mega Ball e le Ultra Ball, in modo che le diverse tipologie non vengano mischiate.
Infine, giungono fino al reparto dove vengono confezionate, pronte per essere spedite nel vostro Pokémon Market di fiducia.

Purtroppo non ci è dato sapere se si tratta dello stabilimento di Kalos o di uno di quelli Silph S.p.A., e sorge spontaneo chiedersi come faccia a produrle Franz, l’artigiano di Azalina, che utilizza le Ghicocche.
Una cosa è certa però: mai avrei immaginato che guardare le Poké Ball venire assemblate fosse così soddisfacente, complimenti a Mario!

FONTE: Reddit

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fan Art Poké Ball Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti