1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Un Dewgong di troppo in Pokémon “Ali del Crepuscolo” porta The Pokémon Company a scusarsi

La presenza di Dewgong in Pokémon “Ali del Crepuscolo” ha costretto The Pokémon Company a scusarsi, vista la sua assenza in Spada e Scudo.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
21

Come abbiamo avuto modo di raccontarvi, il 21 aprile è stata rilasciata la quarta puntata di Pokémon Ali del Crepuscolo”, interamente dedicata ad Azzurra: mentre la Capopalestra di Keelford ha incantato tutti con le sue doti di Allenatrice e di modella, molti spettatori hanno notato tra i fotogrammi dell’episodio la presenza di un intruso, vale a dire Dewgong!

Il Pokémon Otaria, in effetti, non risulta essere tra i primi superstiti del famigerato Genocidio Masudiano, il cataclisma che si è abbattuto sul mondo dei mostriciattoli tascabili determinando un netto taglio al Pokédex di ottava generazione, cosa che ha portato all’uscita di Pokémon Spada e Scudo un totale di 400 tra creature inedite e delle passate regioni.

Azzurra e Dewgong

Eppure, durante “Pomeriggio tra le onde” più esemplari di Dewgong si sono divertiti a balzare davanti agli occhi dei fruitori dell’episodio, volteggiando giocosamente tra i flutti mentre Azzurra era intenta a esplorare i fondali marini, ritrovando coraggio e fiducia in sé stessa grazie a un vecchio amico d’infanzia.

I fan hanno fatto puntualmente notare questo errore a The Pokémon Company e la società nipponica ha provveduto a porgere puntualmente le sue scuse, pubblicando un post sul suo account Twitter ufficiale e dicendosi dispiaciuta di aver presentato un’immagine fuorviante e di aver alimentato discrepanze tra la serie animata e gli ultimi titoli videoludici:

Non bisogna dimenticare che con l’arrivo dei due Pass di EspansioneL’isola solitaria dell’armatura” e “Le terre innevate della corona”, previsti rispettivamente per giugno e novembre prossimi, il Pokémon Otaria potrebbe rientrare tra le specie aggiunte nel Pokédex di Galar: che sia un possibile indizio della presenza di Dewgong nelle gelide acque della regione di ottava generazione?

Famitsu

Voi cosa ne pensate? Vi sta piacendo Pokémon “Ali del Crepuscolo”? Vi state già preparando alle avventure che ci aspettano nei due DLC?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti