1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Addio Kumiko Okae: la voce della doppiatrice Pokémon si è spenta a causa del Coronavirus

Il Coronavirus ha stappato alla vita la doppiatrice Kumiko Okae: tra i suoi personaggi si ricorda Jenny in “Lucario e il mistero di Mew”.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
12

La terribile epidemia dovuta al nuovo Coronavirus, flagello che continua a mietere contagi e vittime nella maggior parte dei Paesi intorno al globo e che non sembra voler arrestare la sua corsa minacciosa e incessante, si è portata via un volto molto amato nel mondo del doppiaggio giapponese: Kumiko Okae è venuta a mancare in un letto d’ospedale di Tokyo questo giovedì 23 aprile!

L’attrice e interprete vocale del Sol Levante si è spenta all’età di 63 anni, sopraffatta da una complicazione polmonare che ha compromesso irrimediabilmente lo stato del suo quadro clinico, già piuttosto delicato: Kumiko Okae, in effetti, stava già lottando contro un altro aggressivo male, un tumore al seno che negli scorsi mesi l’aveva costretta a diverse sedute di radioterapia in strutture ospedaliere.

Kumiko Okae

Si conclude così nel peggiore dei modi la sua strenua battaglia contro questo nemico tanto piccolo quanto meschino, battaglia iniziata lo scorso 3 aprile quando la doppiatrice ha avvertito i primi sintomi della malattia, che poi sono sfociati in una febbre molto alta e nell’infausta diagnosi.

Talento cristallino e artista poliedrica, Kumiko Okae ha debuttato nel mondo dello spettacolo nel 1975 in qualità di attrice principale nello show Omitsu, trasmesso sull’emittente televisiva TBS, per poi recitare in svariate serie live-action.

Kumiko Okae ha prestato la sua voce in Pokémon  “Lucario e il mistero di Mew”

Nel corso della sua veneranda carriera di doppiatrice ha prestato la sua voce a numerosi personaggi, anche in produzioni cinematografiche di spessore: tra tutte la sua interpretazione si ricordano la madre di Haru nel film dello Studio GhibliLa ricompensa del gatto” e Ryouko Ayuhara nell’anime “Mimì e la nazionale di pallavolo”.

Nell’universo delle creature tascabili, Kumiko Okae è ricordata per il ruolo di Jenny, governante di alto rango al servizio della Regina Ilene di Rota, entrambi personaggi dell’ottavo lungometraggio PokémonLucario e il mistero di Mew”: in questa emozionante e commovente avventura, Ash e i suoi amici cercheranno di salvare un antico regno in compagnia di uno speciale Lucario, destinato a seguire le orme del suo saggio maestro Sir Aaron.

Regina Ilene di Rota e Jenny

In questo momento così triste, il nostro pensiero non può che essere rivolto ai congiunti della doppiatrice e a tutte le persone che stanno soffrendo o hanno perso dei cari a causa di questa tremenda epidemia: se voleste rendere memoria a Jenny e a tutti gli altri eroi dell’ottavo film dedicato ai mostriciattoli tascabili, vi ricordiamo che “Lucario e il mistero di Mew” è disponibile su TV Pokémon.

Addio Kumiko Okae! Come diceva Lucario negli ultimi istanti del suo viaggio: “Il grande Potere dell’Aura è più forte di tutto!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti