1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Il Coronavirus non influenzerà la classificazione dei giochi in Nord America

Continua la classificazione dei videogiochi in Nord America nonostante la pandemia di coronavirus; non vale lo stesso in Giappone.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

Tutti i giochi, prima del rilascio ufficiale, devono essere classificati per età consigliata e contenuto: in Europa si occupa di questa classificazione la PEGI, in Nord America l’ESRB (Entertainment Software Rating Board), nonostante il coronavirus.

Fortunatamente non ci saranno ritardi nelle classificazioni – come detto a IGN da un portavoce dell’ESRB:

Grazie alla nostra organizzazione preventiva, già dal 16 marzo la ESRB ha iniziato a lavorare da remoto per la pandemia di COVID-19. Non abbiamo subito alcun ritardo nelle classificazioni. Continueremo a operare a distanza per tutto il tempo richiesto“.

Lo stesso non si può però dire per la CERO, l’agenzia di classificazione giapponese: questa infatti rimarrà chiusa fino almeno al 6 maggio, dato che il processo richiede ai revisori di presentarsi in ufficio. Nessun nuovo gioco verrà classificato nella nazione fino alla fine del lockdown. Giochi in uscita come Xenoblade Chronicles: Definitive Edition erano già stati classificati dalla CERO e potranno essere rilasciati nella data prestabilita.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Covid-19 ESRB nord america PEGI

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti