1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

I Pokémon del mare risplendono nei magnifici disegni di un’artista

Creature dalle innumerevoli qualità, i Pokémon si fanno amare anche per la loro eterogeneità e per le loro caratteristiche peculiari, che rendono ogni esemplare unico nel suo genere: da sempre essi si sono librati leggiadri nel cielo, hanno nuotato veloci nel mare e conquistato ogni superficie della terraferma. Tutto questo ha saputo far breccia nei […]

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
12

Creature dalle innumerevoli qualità, i Pokémon si fanno amare anche per la loro eterogeneità e per le loro caratteristiche peculiari, che rendono ogni esemplare unico nel suo genere: da sempre essi si sono librati leggiadri nel cielo, hanno nuotato veloci nel mare e conquistato ogni superficie della terraferma.

I Pokémon popolano il cielo, il mare e la terra adattandosi ai diversi ambienti.

Tutto questo ha saputo far breccia nei cuori degli Allenatori, ognuno legato a uno o più mostriciattoli particolarmente importanti nelle avventure vissute finora, e tanti appassionati hanno reso loro omaggio nelle forme d’arte più disparate: dalla musica alla modellazione 3D, dall’uncinetto ai disegni sono numerosissimi i tributi realizzati per celebrare i Pokémon!

A proposito dell’arte grafica e della maestria nell’illustrazione, non si possono non citare le meravigliose opere di Devin Elle Kurtz, disegnatrice particolarmente legata al mondo delle creature tascabili, che proprio in questi giorni si è cimentata in una nuova impresa creativa, postata poi sul suo account Twitter:

Come è possibile ammirare, questa volta la fonte di ispirazione per l’artista sono stati i Pokémon del mare, ritratti in due illustrazioni in maniera talmente vivida e realistica, da sembrare essere vivi e venir quasi fuori dallo schermo!

Entrambi i disegni sono ambientati in scenari sottomarini dalle tinte pure e limpide come un cristallo: mentre nel primo si delineano delle rovine diroccate sommerse, nel secondo la disegnatrice sceglie di avvicinarsi alla superficie, raffigurando una barriera corallina prossima al confine tra il mare e il cielo.

In queste ambientazioni mozzafiato prosperano i mostriciattoli tascabili, che popolano fluidamente questi fondali marini: da un lato Latios e Latias e dall’altro Manaphy e Phione procedono sicuri e regali tra i flutti, assicurandosi della purezza e del candore delle acque, mentre tutto intorno a loro banchi di Mantyke, Luvdisc, Remoraid, Corsola, Tentacool e Finneon nuotano in un vorticare di correnti.

Manaphy e Phione, i guardiani del mare

Osservando questi capolavori, lo spettatore finisce egli stesso nella dinamica spirale delle vivaci creature, rimanendo incantato e stupito dall’abilità e dalla tecnica dell’artista: queste, peraltro, non sono le uniche opere a tema Pokémon firmate Devin Elle Kurtz, dato che la disegnatrice ha già ritratto diverse creature, come Lugia e Ho-Oh, Arceus, Zekrom e tanti altri!

Voi cosa ne pensate? Vi siete fatti trasportare da queste correnti di Pokémon del mare? Avete qualche opera in corso o in mente da dedicare ai mostriciattoli tascabili?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Stupenda immagine 

avatar
Di   

Che talento eccezionale :cuore:

avatar
Di   

mi e venuta voglia di andare in spiaggia

avatar
Di   

Disegni stupendi :love:

avatar
Di   

Stupendi:crazy:, anche perché è l'unico che fa fanart di Phione XD 

Spoiler

Qwilfish dov'è?:arrabbiato:

 

avatar
Di   

Molto belle, però ho visto di meglio, esempio i miei disegni in bianco e nero da bambino.

 

 

Spoiler

lol

 

avatar
Di   

Sono tutti disegni splendidi a dir poco, delle autentiche piccole opere d'arte:amore: