1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Controller del GameCube compatibili con Nintendo Switch grazie a un modder

Un modder americano grazie all’installazione di una modifica nella Nintendo Switch, è riuscito a rendere utilizzabili i controller della GameCube.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Un modder americano chiamato i_AM_hank è riuscito a rendere compatibili i controller GameCube con la console Nintendo Switch, grazie a un ambizioso progetto.

La volontà del modder di realizzare una modifica del genere nasce da una precisa esigenza. Infatti i_AM_hank voleva utilizzare i controller GameCube quando voleva e senza utilizzare prodotti esterni, di prime e terze parti.

GameCube Switch

Appunto per questo, ha deciso di installare nel dock della Nintendo Switch un adattatore in grado di collegare i controller del GameCube, come si può ben vedere dall’immagine qui sopra.

Inoltre nel caso in cui vogliate sapere come è stato svolto lavoro, potrete trovare un apposito post su Reddit da parte del suo ideatore dove viene interamente spiegato il progetto.

Questa non è la prima volta che viene effettuata una modifica all’hardware o al software della Nintendo Switch, infatti un altro modder era riuscito addirittura a installare una versione di Windows XP sulla console della grande N.

Cosa pensate del lavoro svolto dal modder? Vi piacerebbe avere un dock con una modifica di questo tipo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

GameCube Modder Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti