1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un modder installa Windows XP su Nintendo Switch

Un modder ha condiviso su Reddit i suoi progressi con l’installazione del sistema operativo Windows XP sulla propria Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

In molti lamentano l’assenza di un browser web e di alcuni servizi sul sistema operativo di Nintendo Switch, ma quello che ha mostrato un modder su Reddit va semplicemente oltre: l’utente Alfonso Dingo Torres Jauregui ha trovato il modo per installare il sistema operativo Windows XP sulla sua console Nintendo e renderlo perfettamente funzionante!

Per poter rendere fruibile XP sulla Switch, Alfonso ha dovuto prima installare il sistema operativo Linux. In seguito, attraverso un processo chiamato virtualizzazione, attraverso il quale un sistema operativo riesce ad eseguire un altro sistema operativo, è riuscito a inserire correttamente Windows XP con appena 6 ore di attesa per raggiungere il dekstop dopo l’installazione e il primo avvio. Per avere più dettagli tecnici vi rimandiamo alla discussione su Reddit.

Il modder stesso vanta di averla usata come PC personale per almeno una settimana, ma assicura che riesce ad essere fruibile anche in modalità portatile, nonostante la velocità non sia delle migliori. Almeno, a detta sua, si riesce a giocare a Pinball 3D senza particolari problemi.

Tra gli utenti che hanno partecipato alla discussione su Reddit, qualcuno ha chiesto quale fosse lo scopo del far funzionare un sistema datato su una console di nuova generazione, lamentando il fatto che questi virtuosismi degli hacker possano essere non solo inutili, ma anche dannosi. La risposta ironica del modder non si è fatta attendere: installare Windows XP o Doom su qualsiasi apparecchio tecnologico è una tradizione da rispettare.

E voi, cosa vorreste installare sulla vostra Nintendo Switch per rispettare questa tradizione?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

linux mod Nintendo Switch Reddit

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti