1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Generale

Prototipo di Nintendo PlayStation: svelato il nome dell’acquirente da record

Vi ricordate il prototipo di Nintendo PlayStation che era stato messo all’asta? A quanto pare qualcuno è riuscito ad aggiudicarselo: ecco chi.

di 
   · 1 min lettura Generale
Metti mi piace!
0

C’è stato un tempo in cui Nintendo e Sony stavano lavorando a una console in grado di leggere i giochi sia da cartuccia che da CD e che avrebbe unito i due colossi dell’intrattenimento. Finalmente, dopo essere stato messo all’asta, questo prototipo di Nintendo PlayStation ha trovato un proprietario.

Nintendo PlayStation

Il prototipo di Nintendo PlayStation è stato venduto al prezzo di 360.000 dollari (circa 270.000€), cifra record per un prodotto videoludico, e ad aggiudicarselo è stato Greg McLemore. Se il nome non vi dice niente, sappiate che costui fu il proprietario di Pets.com, sito che negli anni 90 si occupava di rifornire i proprietari di animali e successivamente inglobato da Amazon. Appassionato del mondo videoludico, ora Greg intende collezionare vecchie console e videogiochi per creare un vero e proprio museo dedicato.

Non voglio abbandonare questa macchina sepolta in un cassetto. Sono interessato a condividere la mia passione per i videogiochi. Una delle mie aree di interesse è l’evoluzione del gioco stesso, incluso il modo in cui i vecchi arcade hanno ispirato i videogiochi e in che modo i primi esemplari hanno influenzato le successive innovazioni. Credo che la Nintendo PlayStation si adatti bene a questo obiettivo.

Nintendo PlayStation

Il prototipo di Nintendo PlayStation è stato trovato nel 2015 nell’attico di Terry Diebold. L’uomo lo aveva comprato all’asta per 75$ (circa 67€) e, non rendendosi conto di cosa fosse, lo aveva conservato nella sua soffitta. Suo figlio l’ha trovato, ha pubblicato un’immagine su Reddit e si è rapidamente trovato in possesso di uno degli hardware per videogiochi più rari e più belli al mondo.

E voi che ne pensate di questo prototipo? Vi piacerebbe esporlo nella vostra collezione?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti