1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo PlayStation: partita l’asta dell’unico modello al mondo, superati i 350.000 dollari

Iniziata l’asta dell’unico modello a oggi conosciuto di Nintendo PlayStation. Si tratta di un prototipo di console che non è mai stata commercializzata.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

A fine 2019 vi avevamo parlato della Nintendo PlayStation (o per meglio dire il prototipo della prima PlayStation, lanciata nel 1994 in Giappone) scovata quasi per caso da Terry Diebold. Il proprietario dell’unico modello della console a oggi conosciuto lo ha messo all’asta presso l’Heritage Auctions con partenza da una cifra base di 28.000 dollari.

La compravendita rimarrà aperta fino al prossimo 5 marzo e può essere seguita tramite il sito dedicato. Il prezioso pezzo di storia dei videogiochi è decisamente molto ambito dai collezionisti esosi, che nel momento in cui scriviamo sono giunti alla cifra di 350.000 dollari.

Data la velocità con la quale il prezzo va aumentando e i 21 giorni rimasti alla chiusura, secondo gli analisti di mercato è probabile che verranno superati di molto i 500.000 dollari.

L’unicità di questo hardware risiede in diversi fattori: si tratta infatti di un prototipo mai lanciato sul mercato, poiché gli accordi fra Nintendo e la Sony di allora non ebbero vita lunga, così che la seconda dovette trovare un altro partner per buttarsi nell’industria dell’intrattenimento digitale.

E voi, cosa pensate di questo pezzo di storia? Vi immaginate un mondo in cui i due colossi giapponesi siano rimasti in collaborazione per molto tempo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Nintendo PlayStation PlayStation

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti