1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

La statua di Surfing Pikachu è stata inaugurata a Tokyo

Il 25 gennaio, davanti al LaLaport Tokyo Bay, è stata inaugurata una statua gigante di Surfing Pikachu, che veglierà sui visitatori del centro commerciale.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Una delle creature tascabili più iconiche della storia di Pokémon è, senza dubbio alcuno, Pikachu: il Pokémon Topo, infatti, è sempre stato una figura centrale nei titoli di Game Freak, così come nelle diverse branche del brand, e negli anni tutti noi abbiamo avuto modo di conoscerlo sempre più a fondo!

Pikachu.

Pikachu, in effetti, ha mostrato col tempo svariate inclinazioni e innumerevoli passioni: dall’amore per il ketchup alle doti naturali di imitatore, dall’interesse per la scienza alla propensione verso i generi musicali più disparati, il tenero mostriciattolo si è cimentato in moltissimi campi, tra cui anche nello sport, e in particolar modo, nel surf.

Surfing Pikachu GCC.

Dalla memorabile illustrazione di Toshinao Aoki, realizzata per una delle prime carte promo del Gioco di Carte Collezionabili, Pikachu è stato accompagnato più e più volte dalla sua fedele tavola tanto nel citato GCC, quanto in diversi titoli videoludici, quali Pokémon Versione Gialla e Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!.

Proprio per questa ragione, in Giappone si è deciso di celebrare il profondo amore che il Pokémon Topo ha per le onde e nella giornata del 25 gennaio, presso il LaLaport Tokyo Bay (uno dei centri commerciali più vasti della capitale nipponica), è stata inaugurata una statua gigante di Surfing Pikachu dall’altezza di ben 4 metri!

Surfing Pikachu.

La cerimonia di presentazione, di cui vi lasciamo un breve estratto, ha visto l’affluenza di centinaia e centinaia di fan trepidanti di gioia, accompagnati nel fatidico momento della rivelazione della scultura da una dozzina di Pikachu festanti, che hanno poi accompagnato i presenti in un’allegra marcia per i negozi del complesso commerciale.

Possiamo, dunque, ammirare la stupenda statua della gialla creatura tascabile, che da ora in poi accoglierà i numerosi visitatori della zona, desiderosi di fare acquisti: posta all’ingresso dell’imponente struttura, infatti, Pikachu si erge fiero su un piedistallo circolare rosso, nero e bianco (motivo che è un chiaro riferimento alle Poké Ball), mentre al suo fianco regge la magnifica tavola da surf, decorata con un fregio a forma di saetta!

Surfing Pikachu.

Voi cosa ne dite? Andrete a fare visita a questo Pikachu sportivo in un vostro futuro viaggio nella terra del Sol Levante?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pikachu statua surfing pikachu Tokyo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti