...
Pokémon è la serie preferita dai giovani adulti in Giappone

Pokémon è la serie preferita dai giovani adulti in Giappone

Metti mi piace!
8 4

LINE, la famosa applicazione di messaggistica istantanea, ha recentemente pubblicato un sondaggio nel quale si chiedeva a 3863 adolescenti e giovani adulti giapponesi quale fosse la loro forma di intrattenimento preferita del 2019. I risultati hanno riscontrato un enorme successo della serie Pokémon, in particolar modo tra il genere maschile.

Secondo i risultati, Pokémon occupa il secondo posto tra le serie preferite dai ragazzi tra i 15 e i 18 anni (8,3%), mentre tra i giovani dai 19 ai 22 anni (16,5%) e dai 23 ai 24 anni (12,8%) occupa saldamente il primo posto.

Vale la pena inoltre sottolineare che Pokémon GO è stato il settimo argomento più trattato dai maschi dai 19 ai 22 anni.

Pokémon ha riscosso grande successo anche tra le ragazze, seppur in proporzioni leggermente minori rispetto ai ragazzi, ottenendo il quinto posto tra le adolescenti dai 15 ai 18 anni e il terzo posto sia tra le giovani dai 19 ai 22 anni che per le giovani adulte dai 23 ai 24 anni.

Infine, la celebre bevanda con bolle gommose chiamata bubble tea, occupa il primo posto in classifica delle cose più amate dalle ragazze di tutte le fasce d’età e dai ragazzi tra i 15 e i 18 anni.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!

Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Filippo Ragazzi
...

Pokemon non ha età, forse all'inizio era considerato "da bambini", ma adesso è per tutti.

Basta farsi un giro su youtube a vedere quanti streamers si filmano mentre vanno a caccia di shiny xD

...

+ adulti che giovani

...

Forse perché c'è il competitivo in mezzo.

Tocca per altri articoli