1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Zacian batte Zamazenta nei Pokémon Center

il pelouche di Zacian ha riscosso un successo molto maggiore rispetto a quello di Zamazenta, mettendo in evidenza le preferenze del pubblico.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
7

A quanto pare i due portabandiera di Pokémon Spada e Scudo, le creazioni di Yusuke Ohmura,non godono dello stesso grado di popolarità, infatti nei Pokémon Center i peluche di Zacian si esauriscono in fretta mentre il povero Zamazenta non viene apprezzato.

Per rendersi conto del fenomeno basta dare una rapida occhiata agli scaffali dedicati a questi due Pokémon per notare subito che quelli di Zacian sono completamente vuoti mentre a fianco quelli di Zamazenta sono incredibilmente ben forniti.

gli scaffali si Zacian vuoti a fianco agli scaffali di Zamazenta quasi intonsi

La stessa situazione si presenta nei box che potete vedere nella successiva immagine.

è rimasto un solo Zacian nel suo box mentre gli Zamazenta straripano nel loro

Un fenomeno curioso, soprattutto se confrontato con le vendite più o meno in equilibrio dei due titoli (anche se Pokémon Spada sembra vendere leggermente di più, la differenza tra i titoli non è abissale). I leggendari di copertina sono sempre stati un discreto spartiacque nel mondo Pokémon, definendo per ogni generazione due schieramenti equilibrati tra chi preferiva un leggendario e chi l’altro, e questo poteva essere un valore aggiunto per la scelta della versione di gioco. In questa occasione pare invece che le preferenze siano nettamente a favore di Zacian. Potremmo immaginare quindi che il motivo per cui le vendite dei due giochi sono all’incirca equivalenti dipendano in questo caso molto di più dalla presenza degli altri Pokémon esclusivi per versione.

Insomma, questa volta la gente potrebbe avere ignorato i leggendari al momento della scelta del titolo, ma di certo il voto popolare si è espresso sul merchandise incoronando Zacian come leggendario preferito dal pubblico in ottava generazione.

Se ancora non avete visitato le mistiche terre di Galar potete acquistare la vostra copia di Pokémon Spada e Scudo direttamente dal link che trovate qui sotto, e ricordate di tenere conto del vostro leggendario preferito quando scegliete la versione.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

merchandise Peluche Pokémon Center Zacian Zamazenta

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti