...
Non c’è pace per Sonic - Il film: chiude lo studio del nuovo design

Non c’è pace per Sonic - Il film: chiude lo studio del nuovo design

Metti mi piace!
23 3

Nuovi problemi in casa Paramount Pictures: l’atteso live action Sonic – Il film subisce un altro duro colpo: ha chiuso lo studio responsabile della redesign del porcospino blu.

Non sono tempi semplici per Sonic e i suoi produttori, che da inizio anno sponsorizzano l’atteso film sul personaggio più veloce della scuderia SEGA ricevendo in cambio quasi esclusivamente critiche.

La prima, e la più roboante, è stata quella sul design poco fedele all’originale Sonic presente nei videogame. Persino il creatore e programmatore del personaggio Yuji Naka, si chiese in modo perplesso: “Questo è un film di Sonic?”

“Questo è un film di Sonic?”

Il dissenso generale tra i fan ha portato Paramount Pictures a investire circa 5 milioni di dollari nell’adeguamento del’ aspetto del protagonista. L’azienda incaricata dell’impresa è stata proprio la Moving Pictures Company, precisamente la sede di Vancouver, Canada, che nel proprio curriculum vantava importanti collaborazioni in film come Il Re Leone e la saga diHarry Potter.

Sonic prima e dopo il redesign da parte di Moving Pictures Company

A riportare la notizia della chiusura della sede di Vancouver è stata la nota emittente canadese CBC giustificando quanto accaduto come “incremento delle pressioni dal mercato esterno a Vancouver” e “opportunità di lavoro più interessanti in altre località”. Non è stato reso noto quanti dipendenti rimarranno senza lavoro dopo questa chiusura inaspettata.

La Moving Pictures Company possiede altre sedi a Londra, Montreal e Los Angeles, che per il momento non sembrano intenzionate a chiudere i battenti.

Dal suo lato, Sonic – Il film prosegue alla velocità del suo protagonista e la data di uscita nelle sale italiane è prevista (speriamo senza altri intoppi) il 13 febbraio 2020, nell’attesa gustiamoci la nuova locandina.

E voi, andrete al cinema a vedere questo nuovo attesissimo live action?

Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Michele Ferracci
...

Non penso di andare a vederlo, ma il nuovo design é decisamente meglio di quell'oscenità precedente. :shock:

 

 

...

uffa, xchè continuano ha rallentarlo

Tocca per altri articoli