1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Uno SNES portatile? Possibile, grazie a un fan che riassembla la console originale

Un modder è riuscito a modificare un Super Nintendo originale e trasformarlo da piattaforma da gioco casalinga a protatile.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
4

La fantasia e l’immaginazione di alcuni appassionati può superare quella degli autori stessi di giochi e console dedicate. Il mondo dei modder, coloro che modificano alcuni aspetti più o meno significativi di un prodotto, ne è la dimostrazione. Basti guardare chi ha migliorato la qualità grafica delle piante in Pokémon Spada e Scudo per esempio, o ancora un utente che deve essersi chiesto: cosa succede se tento di trasformare una piattaforma casalinga in una portatile?

La risposta arriva al pubblico grazie a un breve video di circa un minuto condiviso dall’autore di questa particolare creazione. L’utente ha modificato un Super Nintendo Entertainment System ponendo il pad sulla sua superficie e un apposito display. Il risultato è una sorta di SNES portatile con le cartucce da inserire sulla parte superiore; il giocatore dà una dimostrazione di come riesca a giocare a Final Fantasy V.

La comodità di utilizzo del controller e dell’intera struttura non sembra il massimo, eppure rappresenta un modo creativo per provare a giocare titoli del passato in portabilità. Potete osservare il video allegato al cinguettio pubblicato dall’autore stesso, qui appena sopra.

Al momento in cui scriviamo il messaggio ha ricevuto oltre 12.000 retweet e ben 51.000 like, generando anche una grande mole di commenti.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Modder Super Nintendo Entertainment System Twitter

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti