1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Giocare a Mario Kart 8 Deluxe con il Ring Con? Si può (all’incirca) fare!

Un giocatore ha tentato, con risultati parzialmente positivi, di giocare a Mario Kart 8 Deluxe con il controller Ring Fit di Ring Fit Adventure.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
3

A volte basta un pizzico di inventiva e gli strumenti giusti per fruire della propria passione in modo poco convenzionale. L’utente conosciuto su Youtube come Rando Media ha pensato di fare una corsa a Mario Kart 8 Deluxe per Nintendo Switch con il Ring Con, il particolare controller di Ring Fit Adventure uscito il 18 ottobre sulla medesima piattaforma. Il risultato? Un curioso esperimento che probabilmente non diventerà mai popolare.

Forse il primo aspetto sorprendente è che la speciale periferica venga davvero riconosciuta come sistema di movimento in qualsiasi gioco, non solo su Ring Fit Adventure per cui è stata pensata. Come spiega lo sperimentatore ludico nel video che potete osservare in calce alla notizia, lo sterzo funziona in modo impeccabile, ma con il Joy-Con bloccato nella presa del Ring-Con, diventa impossibile usare il turbo o i vari oggetti indispensabili nelle corse in salsa Nintendo. Non solo, i tasti stessi del controller sono fuori portata e per prendere velocità si deve ricorrere all’accelerazione automatica.

Insomma, nonostante la forma circolare possa sembrare l’ideale per simulare l’azione di un volante, il Ring Con non è stato calibrato come tale e pertanto l’esperienza generale ne risulta poco gratificante. Forse sarà molto meno creativo, ma più appagante utilizzare uno dei volanti prodotti da HORI, come il Mario Kart Racing Wheel DX.

Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Mario Kart Nintendo Switch Ring Fit Adventure Ring-Con

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti