1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Annunciati i Championship Point necessari per qualificarsi ai Campionati Mondiali Pokémon 2020

Il sito ufficiale Pokémon ha annunciato a sorpresa quelli che saranno i Championship Points necessari per qualificarsi ai prossimi Campionati Mondiali.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

Il sito ufficiale Pokémon ha annunciato a sorpresa quelli che saranno i Championship Point necessari per qualificarsi ai prossimi Campionati Mondiali.

Championship Point per i Campionati Mondiali 2020 del Video Game Championship
Championship Point per i Campionati Mondiali 2020 del Gioco di Carte Collezionabili

Ricordiamo che i Championship Point sono punti ottenibili solo tramite la partecipazione agli eventi premier del circuito Play! Pokémon. Per quella che sarà la stagione 2020 sembra momentaneamente invariato il numero minimo di punti da ottenere per qualificarsi ai Campionati Mondiali, con l’eccezione della categoria Master del Nord America ai quali ora vengono richiesti ben 500 punti.

Per quanto riguarda l’ invito al Day2 dei Campionati Mondiali Pokémon 2020, questo onore sarà esclusivo di una cerchia ristretta di giocatori che si saranno distinti in determinate aree geografiche per avere ottenuto il maggior numero di Championship Point.

Per il Gioco di Carte Collezionabili:

  • 16 migliori giocatori per Stati Uniti e Canada;
  • 22 migliori giocatori per l’Europa;
  • 8 migliori giocatori per l’America Latina;
  • 8 migliori giocatori per l’Oceania.

Per il Video Game Championship:

  • 16 migliori giocatori per Stati Uniti e Canada;
  • 16 migliori giocatori per l’Europa;
  • 8 migliori giocatori per l’America Latina;
  • 8 migliori giocatori per l’Oceania.

La novità di questa stagione sarà il metodo di calcolo del nuovo Best Finish Limit, vale a dire la regola dei risultati migliori, che subisce alcuni interessanti cambiamenti. Questa regola consente di valutare esclusivamente i risultati migliori in una determinata finestra temporale.

Per il Gioco di Carte Collezionabili le League Challenge avranno un BFL di 8 valido per tutta la stagione così come le League Cup. Per i Campionati Regionali e gli Special il BFL sarà fissato a 6, mentre per i Campionati Internazionali sarà 4.

Per il Video Game Champioship i tornei Premier Challenge, Midseason Showdown, i Campionati Regionali e gli Special avranno un BFL fissato a 6 valido per tutta la stagione. Ancora una volta le competizioni online non avranno alcun limite, mentre per i Campionati Internazionali il limite di BFL sarà pari a 4.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti