1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Pokémon: tutte novità in arrivo nel 2019

Un po’ tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo avuto a che fare con i Pokémon. In prima persona o per via di parenti stretti, conosciamo molto bene questi simpatici animaletti che sono diventati un successone nel settore dei videogame. I Pokémon continuano a rinnovarsi e in questo 2019, aspettando l’uscita di Pokémon Spada […]

di 
   · 4 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Un po’ tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo avuto a che fare con i Pokémon. In prima persona o per via di parenti stretti, conosciamo molto bene questi simpatici animaletti che sono diventati un successone nel settore dei videogame.

I Pokémon continuano a rinnovarsi e in questo 2019, aspettando l’uscita di Pokémon Spada e Scudo, ecco un breve riassunto di tutte le novità in arrivo. Infatti, Nintendo, insieme a The Pokémon Company, ha tolto i veli a tutta una serie di novità che riguardano Nintendo Switch e dispositivi mobili, legati chiaramente al mondo dei Pokémon, che mira ad un’espansione pazzesca nel corso dei prossimi mesi.

Pokémon Home è la prima novità di Nintendo

La conferenza stampa che si è svolta alla fine del mese di maggio, infatti, ha fatto capire come siano in arrivo tantissimi prodotti legati a questo brand di successo. La prima novità è rappresentata da Pokémon Home: si tratta di un inedito servizio in cloud che si potrà sfruttare non solo su Nintendo Switch, ma anche su Android e iOS, che sarà attivo a partire dai primi mesi del prossimo anno. Questo servizio permetterà di soddisfare un’esigenza importantissima, ovvero quella di convergere tutti i vari Pokémon all’interno di un solo ambiente virtuale. Un sistema perfetto per i vari allenatori per controllare e organizzare la propria collezione con un livello di efficienza nettamente superiore al passato. Inoltre, il servizio Home avrà il pregio di poter essere connesso a tutti i prossimi giochi, così come alla Banca Pokémon, oltre che a Pokémon GO. Provate a immaginare una sorta di vero e proprio di “album” virtuale, in cui collocare tutti i propri mostriciattoli catturati, ma anche il luogo ideale in cui poter effettuare degli scambi con gli amici o con utenti provenienti da ogni parte del mondo.

Il nuovo accessorio Pokémon Sleep

Primo gioco a portare sui nostri dispositivi la realtà aumentata e a porre le basi per il futuro dei videogiochi, la seconda novità porta il nome di Pokémon Sleep. Si tratta di un’app che è stata realizzata per device mobili e che mira ad ampliare e a rendere ancora più innovativa l’esperienza di gioco fornita agli utenti. Si tratta di un nuovissimo accessorio il cui funzionamento sarà strettamente collegato al Pokémon GO Plus e sfrutterà un accelerometro al suo interno per andare a controllare il numero di ore di sonno effettivo, inviando poi i dati mediante Bluetooth. Si tratta di un accessorio che presenta le identiche funzionalità che caratterizzano il Pokémon Go Plus tradizionale. Di conseguenza, gli utenti potranno sfruttarlo sia nel corso delle ore notturne che durante la giornata: nel primo caso ovviamente con Pokémon Sleep e nel secondo con Pokémon GO.

Le altre sorprese in fase di sviluppo

Infine, il terzo progetto che verrà lanciato in estate è quello denominato Pokémon Masters. Si tratta di un nuovo titolo che è stato sviluppato grazie al lavoro coordinato con il gruppo di operatori del DeNA, ottimizzato per device mobili iOS e Android. Questa applicazione offrirà ai giocatori l’opportunità di sperimentare una tipologia di sfida totalmente inedita, che si potrà avviare praticamente in qualsiasi luogo ci si trovi.  Per il momento non ci sono ancora date di uscita ben determinate, ma è stato chiarito come tale titolo dovrebbe essere lanciato già nel corso di quest’anno. La nuova app Pokémon Masters farà un po’ da polo d’attrazione per tantissimi allenatori conosciuti in tutto il mondo.

Infine, a breve su Nintendo Switch sbarcheranno Pokémon Spada e Scudo, ma non solo. Infatti, Nintendo ha comunicato in via ufficiale che verrà rilasciato anche il sequel di Detective Pikachu, un titolo che è in fase di sviluppo in relazione alla console ibrida Nintendo Switch. Una decisione presa sull’onda delle richieste provenienti da tutti gli appassionati che si sono riversati al cinema per godersi la proiezione del film e che hanno voluto chiedere a gran voce il lancio di un nuovo capitolo. Quest’ultimo si potrà considerare come una sorta di finale per il primo episodio della serie che è già stato lanciato sul mercato qualche anno fa per la console portatile Nintendo 3DS.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

videogiochi

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti