1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Gli sceneggiatori di Detective Pikachu sognano “Jigglypuff: A Star Is Born”

Immaginando un sequel per Detective Pikachu, gli sceneggiatori hanno lanciato l’idea di un Jigglypuff alle prese con talent musicali e amori tragici.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
4

Il film Pokémon: Detective Pikachu, prodotto da Warner Bros., Legendary Pictures e The Pokémon Company, sta riscuotendo il dovuto successo al botteghino, e continua a far parlare di sé. Sebbene l’arco narrativo di questo film sembrerebbe concluso, sono in molti quelli che vorrebbero vedere dei sequel o comunque altre pellicole all’interno dello stesso universo narrativo. Gli stessi sceneggiatori del film, stuzzicati dall’idea, hanno iniziato a fantasticare su Jigglypuff.

Vedere dei Pokémon realistici esplorare diversi habitat comportandosi secondo le caratteristiche descritte dal Pokédex, è uno degli elementi che più ha fatto innamorare milioni di appassionati all’idea dietro Detective Pikachu. Sarebbe davvero un peccato se questa idea di fondo non venisse più sfruttata!

Anche Screen Rant, testata web specializzata in film e serie TV, è giunta alla stessa conclusione: a tal proposito sono state chiesti proprio a Dan Hernandez e Benji Samit, due sceneggiatori di Detective Pikachu, idee e dettagli per un probabile prossimo capitolo. Avrebbero potuto parlare di qualcosa di epico come un approfondimento sulla storia di Mewtwo, o di qualche rifacimento di uno dei film animati in chiave realistica, e invece è spuntato fuori un interesse per la carriera canora di Jigglypuff!

Hernandez sogna un’avventurosa scalata al successo della creatura, una sorta di talent alla American Idol o qualcosa come il film A Star Is Born. La caratteristica principale di Jigglypuff è proprio la sua capacità di addormentare chiunque ascolti le sue canzoni, e Hernandez individua proprio in questo la chiave di lettura del potenziale film: una difficoltà che sembra insormontabile e che potrebbe essere motivo di sfida per la creatura protagonista. Ma non è finita qui: mentre gli intervistatori hanno provato a immaginare Lady Gaga nel ruolo del talentuoso mostriciattolo tascabile, Hernandez e Samit non solo hanno apprezzato l’idea, ma hanno anche ipotizzato che l’intero film dovesse avere al suo interno una tragica storia d’amore.

L’idea sembrerebbe strampalata ma efficace, proprio come in fin dei conti si è dimostrato Detective Pikachu. Chissà se un giorno potremo mai vedere davvero Lady Gaga nei panni di Jigglypuff o se queste sono solo fantasie che saranno destinate a rimanere tali.

E voi, se davvero ci sarà un sequel di Detective Pikachu, cosa vorreste vedere?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Detective Pikachu Jigglypuff Lady Gaga sceneggiatori

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti