1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Mr. Mime ha rischiato di essere eliminato dal film Pokémon: Detective Pikachu

Mr. Mime ha rischiato di essere eliminato definitivamente dal film Pokémon: Detective Pikachu a causa del troppo lavoro nel realizzare le sue scene.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Tra tutti i Pokémon apparsi nei trailer del film Pokémon: Detective Pikachu, Mr. Mime è sicuramente quello che ha fatto più discutere. Da quando è stato mostrato per la prima volta a novembre, il Pokémon Barriera è risultato essere molto più inquietante e spaventoso rispetto agli altri mostriciattoli per le sue fattezze umane, al limite dell’uncanny valley.

Rob Letterman, regista del film, ha spiegato che la creazione di Mr. Mime non è stata facile: ci sono voluti più di due anni per completare il lavoro poiché è stato necessario l’intervento di un vero mimo, Trigby, per rendere quanto più realistici i movimenti del Pokémon. Lo stesso Letterman, inoltre, non era tanto convinto della buona riuscita di questo progetto e a un certo punto del processo stava quasi per tagliare la scena ed eliminare definitivamente il buffo mimo dal film, ma dopo aver notato l’accoglienza positiva delle prime visioni della pellicola, si è completamente ricreduto.

La parte in cui Tim Goodman (Justice Smith) e Detective Pikachu (Ryan Reynolds) interrogano Mr. Mime in pieno stile noir, ma con tratti fortemente ironici, è destinata, anche secondo il pensiero del regista, a diventare una delle scene più iconiche del film. Farlo apparire “realistico”, ma allo stesso tempo godibile per tutti, non è stato per niente un lavoro semplice e immediato.

È stato necessario anche l’intervento di The Pokémon Company, nella figura del Presidente Tsunekazu Ishihara, per far sì che Mr. Mime potesse apparire nel film: Rob Letterman era molto insicuro sulla realizzazione di questo particolare Pokémon in live-action a causa del suo aspetto che avrebbe potuto turbare gli spettatori; Ishihara, però, non era dello stesso parere e, dopo aver visto la scena, ha subito concesso il lasciapassare per l’inserimento del mostriciattolo all’interno del film di Detective Pikachu.

Voi cosa ne pensate della scena di Mr. Mime? Siete contenti che non sia stata tagliata?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Detective Pikachu mr. mime

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti