Mondo Pokémon

Armored Mewtwo è stato registrato come marchio da Nintendo, Game Freak e Creatures

Nintendo, Game Freak e Creatures, le tre aziende che stanno dietro a The Pokémon Company, hanno registrato in Giappone un nuovo marchio denominato “Armored Mewtwo“. Sembra abbastanza scontato che il nuovo marchio sia collegato al lungometraggio Mewtwo Strikes Back EVOLUTION, tuttavia il contratto di deposito è normalmente generico e non specifica a quale attività sia destinato il nuovo marchio. Sicuramente però in questo ultimo periodo si è parlato spesso di “Armored Mewtwo”, andiamo a vedere a quale proposito.

Il marchio “Armored Mewtwo” registrato da Nintendo, Game Freak e Creatures

Il collegamento del nuovo marchio al 22° film Pokémon è immediato se si pensa al fatto che sono recentemente emersi molti articoli dedicati al nuovo film e che fanno esplicito riferimento a un Armored Mewtwo. Il quale però non è mai stato mostrato, suscitando molta curiosità nei fan.

Questo perchè, con l’annuncio dei nuovi giochi, Pokémon Spada e Pokémon Scudo, si sono fatte insistenti le voci di evoluzioni Pokémon in armatura. Il tutto è stato ingigantito ancora di più grazie a un presunto leaker. Questi avrebbe rivelato, tramite un post su 4chan, i titoli dei nuovi giochi prima del Pokémon Direct. All’interno dello stesso leak vi erano informazioni su Armored Pokémon, tra i quali proprio il Pokémon Genetico.

Nel sito ufficiale giapponese di Mewtwo Strikes Back EVOLUTION compare inoltre un esplicito riferimento a Nintendo Switch. Tuttavia è improbabile, se non impossibile, che questo sia collegato ai titoli di ottava generazione, in quanto la data di uscita del film (12 luglio 2019) è di molto antecedente al generico “fine 2019“, periodo in cui verranno venduti i nuovi giochi.

Cosa ne pensate? Cosa si cela dietro al nuovo marchio registrato?

Articolo di Andrea Finiu

Speciali

Commenti

...
TheDarkCharizard 09/03/2019 11:20:07

 

29 minuti fa, Andy92 ha scritto:
Tuttavia è improbabile, se non impossibile, che questo sia collegato ai titoli di ottava generazione, in quanto la data di uscita del film (12 luglio 2019) è di molto antecedente al generico “fine 2019“, periodo in cui verranno venduti i nuovi giochi.

Invece di escluderlo a priori, io valuterei anche l’ipotesi che l’armored possa fare da ponte tra Gen, poiché sappiamo tutti che nei film Pokemon molte volte sono stati rivelati pikè nuovi molto prima dell’effettivo lancio sul mercato della Gen di appartenenza. (Lucario,Zorua e Zoroark su tutti) 

E anche se non stiamo parlando di un pikè nuovo a tutti gli effetti, vi é anche da dire che non starebbero annunciando mon di titoli per una console portatile, come gli esempi sopracitati,ma di marchi registrati per switch.

...
mirko53 09/03/2019 12:08:31

Io spero che sia una nuova meccanica di gioco, simil e contrapposta alla megaevo, per tutti quei pokemon che non ne hanno ricevuto una, primi fra tutti gli starter di seconda e quarta generazione. Metti che poi sia vera la teoria della fantomatica guerra tra queste due regioni, sarebbe un tema interessante da affrontare. Non ci resta che aspettare e vedere 

...
Alternis 09/03/2019 12:15:20
1 ora fa, Andy92 ha scritto:
Tuttavia è improbabile, se non impossibile, che questo sia collegato ai titoli di ottava generazione, in quanto la data di uscita del film (12 luglio 2019) è di molto antecedente al generico “fine 2019“, periodo in cui verranno venduti i nuovi giochi.

Non lo vedo nè improbabile nè impossibile. Potrebbe essere distribuito tranquillamente più avanti, come già fatto con il Greninja di Ash, apparso nell'anime molto prima rispetto all'annuncio di Sole e Luna. Sarebbe una di quelle forme alternative che, purtroppo, rimangono confinate al gioco in cui vengono distribuite perché per qualche motivo Game Freak non ne permette il passaggio nei giochi successivi. 

 

Piuttosto ciò che ritengo improbabile è che ci saranno delle Armored Evolution. Sarebbero delle Megarvoluzioni con un altro nome, ma fatte peggio, con il Pokémon che non cambia nemmeno fisionomia ma guadagna solo un'armatura. Senza parlare poi del fatto che lo stesso Mewtwo ha già due Megaevoluzioni e sarebbe la seconda volta che verrebbe utilizzato per presentare una nuova key feature della generazione. Trovo più probabile che il leaker fosse effettivamente affidabile, ma abbia modificato leggermente le informazioni su Armored Mewtwo per inserire volutamente qualcosa di falso ed evitare di essere sgamato. 

 

E poi basta dare forme alternative o Mosse Z esclusive ai Pokémon di Kanto. Si concentrassero sulle Forme Galar, magari in questo caso per i Pokémon di Sinnoh se è vero che nei prossimi anni usciranno i remake di 4. 

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)