Mondo Pokémon

Junichi Masuda ringrazia i fan per il continuo supporto

Come forse saprete, ieri è ricorso il 23° anniversario dell’uscita giapponese di Pokémon Rosso e Verde, i due giochi che hanno originato un brand leggendario, cui community è più attiva che mai. Junichi Masuda, produttore e compositore di Game Freak, non ha potuto non constatare il calore dei fan, specialmente a ridosso dell’ultimo Pokémon Direct, esprimendo le sue sensazioni sul proprio account Twitter.

Poco prima dell’evento in streaming durante il quale sono stati rivelati Pokémon Spada e Pokémon Scudo per Nintendo Switch, Junichi Masuda ha condiviso coi propri follower una sua foto assieme alle confezioni di Pokémon Rosso e Verde, allegando il seguente pensiero:

23 anni fa, il 27 febbraio 1996, nasceva Pokémon. Da quel momento, [il brand] è diventato anche un manga, una serie animata, sono stati prodotti tutti i tipi di gadget ed è addirittura stato portato in tutto il mondo. Una giornata come oggi è possibile solo grazie al supporto di tutti e non posso che esserne grato. Grazie per il vostro continuo supporto!

Il 23° anniversario dei Pokémon è stato festeggiato in bellezza, ma il regalo è stato donato a noi fan da Game Freak: una nuova coppia di giochi e una nuova generazione. Data la reazione estremamente calorosa della community online, il buon Masuda non potrà che rimanere soddisfatto da ulteriori dimostrazioni di entusiasmo!

Articolo di Ivana Murianni

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)