1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Un artista trasforma carte dei Pokémon in incisioni su legno

Un artista e YouTuber australiano ha deciso di riprodurre alcune delle sue carte Pokémon preferite sotto forma di incisioni su legno.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Collezionare carte del GCC Pokémon è un hobby molto diffuso fra gli appassionati, sia fra coloro che intendono utilizzarle per sfidare altri giocatori, sia fra le persone che vogliono semplicemente esporle. Quasi tutti coloro che sognano di ampliare la loro collezione amano soprattutto le illustrazioni delle carte, molte delle quali sono diventate storiche tanto quanto i mostriciattoli stessi. Non tutti però si limitano ad ammirare questi piccoli ma fantastici disegni: alcuni li usano come ispirazione per la propria arte! Frigging Boom Toys, uno YouTuber e artista australiano, ha infatti deciso di rifarsi ad alcune delle sue carte preferite per realizzare delle magnifiche incisioni.

Partendo dalla carta Misty’s Gyarados, facente parte dell’espansione Gym Challenge, l’artigiano ha preso una tavola di legno e vi ha riprodotto sopra, in modo estremamente fedele, l’illustrazione della carta. Guardandolo lavorare si può davvero apprezzare l’impegno e la precisione con cui ha realizzato questo primo passaggio, fondamentale per la riuscita di incisioni simili.
Dopo aver chiarito le linee guida, è passato all’azione incidendo e tagliando il legno per realizzare una fantastica versione tridimensionale del Pokémon Atroce. Il tutto è poi stato ricoperto da una finitura color mogano per rendere l’opera veramente elegante. Dopo l’uso di un fissativo lucido trasparente, poi, è davvero degna di un museo!
Che dire, dopo così tante ore di lavoro (molte delle quali spese a passare la carta vetrata sulla superficie per renderla il più liscia possibile) il risultato è innegabilmente splendido!
Potete ammirare tutto il processo di lavoro nel video qui sotto.

Viste le reazioni contentissime dei suoi iscritti, Frigging Boom Toys ha deciso di continuare con lavori simili, realizzando su commissione altre incisioni ispirate a carte Pokémon. Per ora si possono vedere un Glaceon e uno stupendo Charizard, ma ha già annunciato il prossimo soggetto sul suo account Twitter: si tratta del tenerissimo Mudkip! Speriamo di poter ammirare il prima possibile una nuova opera completa, specialmente data la bravura del nostro amico australiano!

https://twitter.com/FrigginBoomToys/status/1089784089039650816

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti