Un gruppo di musicisti omaggia Pokémon Rubino e Zaffiro in un medley

614

Sono passati più di 16 anni dal rilascio giapponese di Pokémon Rubino e Zaffiro, ma i titoli di terza generazione che per la prima volta ci hanno catapultato a Hoenn continuano ad avere un posto speciale nel cuore degli appassionati.

È proprio questi giochi che lo YouTuber DrPez12, accompagnato da altri 7 musicisti, ha scelto di omaggiare con uno splendido medley che ripercorre traccia dopo traccia la nostra avventura iniziata ad Albanova.

Il medley, dalla durata complessiva di 17:18 minuti, include ben 17 tracce dal mondo di Pokémon Rubino e Zaffiro, in un arrangiamento dal retrogusto rock, ma al contempo fedele ai brani originali grazie alla presenza di fiati, fisarmonica e persino del vibrafono.

Oltre a DrPez12, che ha suonato la chitarra, il basso, la tastiera e la fisarmonica, in questo colossale video si sono susseguiti anche Marc Papeghin alla tromba e al corno francese, Kristin Naigus al flauto, Doug Perry al vibrafono, RichaadEB alla chitarra,  Insaneintherainmusic al sassofono e Dian Ollison e Tegan Gallilee-Lang alla voce.

Classe '95, scopre il mondo dei mostriciattoli tascabili a 8 anni grazie a Pokémon Cristallo. Retrogamer nostalgica, sceneggiatrice esordiente (Fr33d0m per Upper Comics e BLossom per Kyōdai Manga), bassista dall'animo rock e caporedattrice per Pokémon Millennium, potrebbe essere avvistata mentre corre in giro per il mondo, persa nei suoi pensieri.

Commenti dal forum

Discutine sul forum