Ecco come decorare l’albero di Natale con Poké Ball fai-da-te

Jingle Bells, jingle bells, jingle all the way!

1073

Il periodo natalizio è appena iniziato. Decorazioni, luci, colori e festoni agghinderanno il mese di dicembre, creando un dolce clima festivo nell’attesa di Babbo Natale.

L’8 dicembre è la giornata designata per addobbare la propria casa durante le feste (sebbene non sia una regola e in molti decidano di dedicarsi alle decorazioni natalizie in giornate differenti) e, se siete a corto di idee o desiderate fare qualcosa di insolito che vi ricordi la passione per i Pokémon, nel seguente tutorial potete vedere un modo simpatico e coinvolgente per decorare l’albero di Natale con luccicanti Ball fatte a mano.

Il metodo per realizzare questi addobbi è semplice e intuitivo.

  • Assicuratevi di avere alcune palline natalizie vuote da poter usare come base per le Poké Ball.
  • Riempite la pallina a piacimento (per esempio, con frammenti di carta o coriandoli).
  • Disegnate, con un pennarello nero, un cerchio al centro delle palline. Questo punto rappresenterà il classico pulsante di tutte le Ball. È una delle parti più impegnative, poiché il cerchio dovrà essere il più preciso possibile.
  • Ricoprite la pallina con due strisce di scotch, lasciando al centro una linea che indicherà la separazione dei due emisferi della Poké Ball. Colorate la striscia di nero e poi rimuovete lo scotch. Ecco concluso lo scheletro della Ball!
  • Ora è il momento di ricoprire la pallina con i glitter. Servendovi di un pennello, ricoprite l’emisfero superiore con uno strato di colla liquida e rovesciate una pioggia di glitter rossi sulla zona appiccicosa. I glitter si incolleranno soltanto alle parti passate con il pennello e saranno facilmente rimuovibili dal resto della pallina.
  • Ripetete l’operazione con tutti i tipi di Ball del mondo Pokémon. Per la Ultra Ball, basterà utilizzare glitter di colore giallo e nero, per la Mega Ball serviranno l’azzurro e il rosso e così via.
  • Appendete le Ball all’albero di Natale.

Buona decorazione!

Nasce nel 1990. Conosce il mondo dei Pokémon grazie al settimanale Topolino, che dedica alle creature tascabili cinque pagine di presentazione in occasione della trasmissione della serie animata su Italia 1, nel 1999. Approda su Pokémon Millennium a settembre 2016, diventando Caporedattrice, amministratrice del gruppo Facebook e collaboratrice di forum e gruppo Telegram. Il suo primo gioco della serie principale, che custodisce gelosamente ancora in perfette condizioni, è Pokémon Giallo.

Commenti dal forum

Discutine sul forum