1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Ecco come decorare l’albero di Natale con Poké Ball fai-da-te

Il Natale si avvicina, così come il momento di addobbare l’albero. Ecco un tutorial pratico e veloce per trasformare palline di natale in Poké Ball!

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

Il periodo natalizio è appena iniziato. Decorazioni, luci, colori e festoni agghinderanno il mese di dicembre, creando un dolce clima festivo nell’attesa di Babbo Natale.

L’8 dicembre è la giornata designata per addobbare la propria casa durante le feste (sebbene non sia una regola e in molti decidano di dedicarsi alle decorazioni natalizie in giornate differenti) e, se siete a corto di idee o desiderate fare qualcosa di insolito che vi ricordi la passione per i Pokémon, nel seguente tutorial potete vedere un modo simpatico e coinvolgente per decorare l’albero di Natale con luccicanti Ball fatte a mano.

Il metodo per realizzare questi addobbi è semplice e intuitivo.

  • Assicuratevi di avere alcune palline natalizie vuote da poter usare come base per le Poké Ball.
  • Riempite la pallina a piacimento (per esempio, con frammenti di carta o coriandoli).
  • Disegnate, con un pennarello nero, un cerchio al centro delle palline. Questo punto rappresenterà il classico pulsante di tutte le Ball. È una delle parti più impegnative, poiché il cerchio dovrà essere il più preciso possibile.
  • Ricoprite la pallina con due strisce di scotch, lasciando al centro una linea che indicherà la separazione dei due emisferi della Poké Ball. Colorate la striscia di nero e poi rimuovete lo scotch. Ecco concluso lo scheletro della Ball!
  • Ora è il momento di ricoprire la pallina con i glitter. Servendovi di un pennello, ricoprite l’emisfero superiore con uno strato di colla liquida e rovesciate una pioggia di glitter rossi sulla zona appiccicosa. I glitter si incolleranno soltanto alle parti passate con il pennello e saranno facilmente rimuovibili dal resto della pallina.
  • Ripetete l’operazione con tutti i tipi di Ball del mondo Pokémon. Per la Ultra Ball, basterà utilizzare glitter di colore giallo e nero, per la Mega Ball serviranno l’azzurro e il rosso e così via.
  • Appendete le Ball all’albero di Natale.

Buona decorazione!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Decorazioni Natale Poké Ball Tutorial YouTube

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti