1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Blizzard è al lavoro su un titolo di Warcraft in stile Pokémon GO?

Come un fulmine a ciel sereno è apparsa la notizia sul web di un fantomatico nuovo capitolo di Warcraft basato su molte delle meccaniche di Pokémon GO.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Durante l’ultimo BlizzCon 2018, la fiera completamente dedicata alla casa di produzione americana Blizzard e ai suoi prodotti, uno degli annunci che più hanno scosso la stampa internazionale è stato sicuramente quello di Diablo Immortal, il prossimo capitolo della serie di giochi di ruolo d’azione che verrà esclusivamente rilasciato per dispositivi mobile. Tra lo stupore generale, ovviamente, sono sorte anche parecchie critiche riguardanti questa mossa della software house statunitense, in quanto tutti i fan della serie si aspettavano l’annuncio del tanto atteso quarto capitolo della serie principale, anziché uno spin-off perlopiù per smartphone e tablet e perciò si sono sentiti traditi e presi in giro.

A quanto pare, però, Diablo Immortals non sarebbe l’unico gioco per cellulari attualmente in sviluppo in casa Blizzard: infatti, in un recente articolo pubblicato su Kotaku, nel quale veniva appunto trattato questo nuovo problematico titolo di Diablo, è stato rivelato che è attualmente in sviluppo un nuovo capitolo di Warcraft basato su molte delle caratteristiche presenti in Pokémon GO.

Nel lungo editoriale, sono presenti parecchie interviste a dipendenti ed ex-collaboratori della casa di sviluppo americana, e in uno di questi si parla di come il Lead Designer di questo fantomatico progetto fosse un fanatico dell’applicazione di Niantic e che in questi anni ha fatto parte anche del team di World of Warcraft, e da qui è nata questa strana ma affascinante idea: raccogliere armamenti ed equipaggiamenti vari andando in giro con il proprio cellulare, per poi utilizzarli nelle battaglie contro le creature di Azeroth. Ovviamente anche per questo gioco ci sarebbe la scelta di schierarsi per l’Orda o per l’Alleanza, classica dei titoli della serie, andando quindi a riprendere un altro aspetto di Pokémon GO, ossia la divisione tra i tre Team. In questo modo quindi, oltre alle lotte contro i nemici che si incontreranno in lungo e in largo per la mappa, si potranno affrontare tra di loro anche le due fazioni determinando chi tra queste sia la più forte… e in questo caso non può non venire spontaneo il parallelismo con le catture dei Pokémon e le lotte in Palestra sul già citato gioco dei mostriciattoli tascabili per dispositivi mobile.

Per quanto bizzarra, l’idea di un “Warcraft GO” potrebbe risultare vincente dato il grande numero di fan delle due serie e la grande cura che Blizzard pone sempre nei giochi che sviluppa. Non ci resta dunque che aspettare per scoprire se davvero questo progetto si concretizzerà e sperare che il pubblico non veda questa mossa come un altro “tradimento” ai danni degli appassionati.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

nuovo gioco Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti