1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Il museo della scienza di Tokyo ospita una mostra sui Pokémon!

Nel corso di questa settimana, presso il museo della scienza di Tokyo, ha avuto luogo una simpatica mostra a tema Pokémon: ecco alcune immagini!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Nel corso di questa settimana, presso il museo della scienza di Tokyo, ha avuto luogo una mostra a tema Pokémon volta principalmente a mostrare le tante similitudini tra i piccoli mostriciattoli tascabili e diverse specie di animali.

mostra_Pokémon_01

La mostra è stata soprannominata come “Istituto di ricerca Pokémon” in quanto incentrata nella classificazione dei simpatici mostriciattoli.

All’ingresso i visitatori ricevono una Poké Ball da analizzare grazie ad ognuna delle 12 “macchine” presenti all’interno del museo, queste ultime illustreranno le caratteristiche del Pokémon contenuto nella sfera: un apparecchio, ad esempio, mostrerà l’impronta del mostriciattolo, uno permetterà di ascoltarne il verso, e così via; una sorta di mini-gioco interattivo utile per far indovinare di quale esemplare si è in possesso.

mostra_Pokémon_08 mostra_Pokémon_12

Ovviamente non mancano vere e proprie statue dedicate ai Pokémon più famosi, tabelle con le caratteristiche di ogni esemplare e delle bacheche dedicate alla classificazione di animali ed insetti vari da cui è stato tratto spunto per l’ideazione di alcuni dei più famosi mostriciattoli tascabili al mondo.

Lasciamo di seguito alcune immagini della mostra, per ingrandirle basterà cliccarci sopra!

mostra_Pokémon_02 mostra_Pokémon_03 mostra_Pokémon_04 mostra_Pokémon_05

mostra_Pokémon_06 mostra_Pokémon_07 mostra_Pokémon_09 mostra_Pokémon_10

mostra_Pokémon_11 mostra_Pokémon_13 mostra_Pokémon_14 mostra_Pokémon_15

mostra_Pokémon_16 mostra_Pokémon_17

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

museo Museo Pokémon Pokémon Lab ricerca Tokyo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti