1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Game Freak ha aperto le assunzioni per due ruoli da programmatore

Due post su Twitter di Pixelpar rivelano che Game Freak, la software house che ha dato vita al mondo Pokémon, ha aperto le assunzioni per ben due ruoli.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Negli ultimi tempi, l’attenzione degli appassionati di Pokémon è puntata su Pixelpar, il leaker che ha lasciato all’interno dei suoi post su Twitter molti indizi riguardanti il prossimo gioco (o, alla luce delle ultime rivelazioni, i prossimi giochi) della saga dei mostriciattoli tascabili in uscita per Nintendo Switch. Poche ore fa sono stati pubblicati due nuovi tweet da Pixelpar, ma questa volta non si tratta di leak: Game Freak, la software house madre del mondo Pokémon, ha aperto le assunzioni per due posti vacanti.

Il primo annuncio riguarda il ruolo di UI (User Interface) designer, ovvero il programmatore che si occupa della parte visiva e interattiva del prodotto, in particolare la sua interfaccia, che rappresenta il primo impatto con il giocatore, mentre il secondo è aperto ai programmatori di software di automazione del collaudo.

“Game Freak sta cercando un Programmatore (UI design) con esperienza nello sviluppo di videogiochi. (Le competenze riguardano) Creazione di interfaccia per giochi di ruolo, immissione dei testi, debugging. L’annuncio di lavoro è stato pubblicato il 5 maggio 2018.”

“Game Freak assumerà un Programmatore di Automazione del Collaudo (Ingegnere di Software di Collaudo) per lavorare su un “progetto di sviluppo di un gioco”. L’avvio del contratto è previsto per giugno 2018 (negoziabile).”

Non una, ma ben due ottime occasioni per i programmatori che sognano di lavorare nella software house che ha dato vita al fenomeno Pokémon. Sicuramente verranno selezionati i più meritevoli, che contribuiranno a regalare nuove emozioni ai Pokéfanatici di tutto il mondo!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti